sabato 2 agosto 2008

Wanna party?



eccoci!sabato 2 agosto ore 15.26..tra poco usciremo per andare al nostro primo "australian BBQ",siamo emozionati!speriamo che sia all'altezza delle nostre famose grigliate..anche perchè con quello che ci costa il biglietto del tram se torniamo a casa affamati ci hanno fregati alla grande!

stamattina infatti, mentre aspettavamo di vedere la nostra terza casa (bella ma in una zona che non ci ha convinto)ci ha chiamato alfonso...figlio della signora italiana incontrata alla fermata dell'autobus per invitarci al party nella sua casa sul mare di Glenelg..come poter rifiutare?!!da very italian scrocco dopo qualche parola di finto indugio, abbiamo accettato senza colpo ferire..anzi teo ha fatto anche la camuffa di dire che se cambiavamo idea avrebbe mandato un mex..non ci credeva nemmeno lui a quello che ha detto!!

ora per completare la serata da "portoghesi" cercheremo di scroccare anche il passaggio di ritorno..in ogni modo è sempre piacevole incontrare nuove faccie, il dubbio che ci sorge è il seguente: o facciamo pietà e tutti si sentono in dovere di aiutarci oppure qui esiste ancora la solidarietà fra emigr@ti..speriamo sia la seconda,ma in caso va bene lo stesso!

come potete vedere dalla foto allegata, qui anche le oche sono tenute in considerazione!!

8 commenti:

Marchino ha detto...

The italian style non si cambia!! ottimo andare a scrocco.. perchè rifiutare quando con tanta insistenza..ti invitano a una magnata??!! :-)e son sicuro che con le doti di teo.. riuscirete a scroccare anche il passaggio di ritorno!!
spero per voi..ce ci siamo bisticche, salsicce e costine..come alle nostre grigliate..ovvero quantità per un esercito..soprattutto di birra eh teo?!! :-)
per fortua..non c'è la cira..altrimenti se il cibo scarseggia..come avrebbe fatto il piccolino??!! :-)
buona barbecue australiano!!
un abbraccio..
Furio

Sara Pippi La Red ha detto...

allora... innanzitutto dite che il biglietto costa tanto e poi non dite quanto. dopodichè vorrei sapere la conversione AUD/Euro. Ma perchè, il biglietto non ha un costo unico?

fine della polemica.

Alice: i cartelli per le oche ci sono, perchè le oche australiane sono diverse. Pesano tra i 40 e 50 kg, portano tacchi a spillo e minigonna, in genere sono bionde. Oddio.... a pensarci bene c'è una specie simile anche in Italia!!

Bacioniiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi spero sia andata bene la grigliata.. qui son le quattro ed io sono a lavoro fino a mezzanotte mentre Furio sta spaparanzato al sole invece che occuparsi dei lavori domestici! Vabbe' ogni tanto glielo concedo dai...a proposito perche' Furio???Lui non me lo vuol dire ..mi ha detto che e' un soprannome che gli ha affib(b?)iato Teo!!Ora sono mooooolto curiosa!!Posso sapere ??Ciao ragazzi fate i bravi eh :-)
Alessia

Anonimo ha detto...

siete proprio degli scrocconi, ma non esagerate troppo.

Anonimo ha detto...

dalla mia esperienza di viaggiatore... quando siamo all'estero gli altri italiani ci invitano con piacere xchè vogliono news fresche dal bel paese...

Anonimo ha detto...

Penso che la grigliata sia andata bene. Fateci sapere di che tipi di carne e verdure era composta. Quanti eravate e che cosa avete bevuto. Avete conosciuto altri italiani? Qui sono le 20.30 e ho appena bevuto il caffè. Ci sentiamo domani al solito orario, sempre che siate liberi dai vostri inviti.

Anonimo ha detto...

A casa Bulzomì sono le 20.27, qui tutto bene. A quanto pare anche voi state bene, ho visto che vi state "allargando" con le amicizie! Bravi! Continuate così, però state sempre con occhio vigile.
Inutile dirvi che tutti i giorni si parla di voi, sentiamo molto la vostra mancanza. Un grosso abbraccio. Toto, Maria, Francesca e la gatta.
Ps. Oggi la gatta si è fatta l'aperitivo con un uccellino. Lo ha portato in casa già stecchito.

alice&matteo ha detto...

per MARCO, sei proprio un veggente, infatti teo ha scroccato anche il passaggio di ritorno..alla guida un 17enne che sta finendo ancora le superiori!
per SARA, il biglietto costa in base alle zone che attraversi e ai giorni e ore della settimana. Ieri per vedere la casa e andare a Glenelg abbiamo speso AUD 24 (1 euro = 1.67 AUD, quindi euro 14,37)
per ALESSIA, ti diamo un suggerimento per capire il soprannome Furio..guarda il film: "Bianco,rosso e verdone"...e se ti dicessimo Magda?
per ENRICO, non c'e' mai fine allo scroccaggio...
per UMBERTO, piu' che altro crediamo che gli faccia piacere stare con gente "fresca" di Italia, ma news non ne hanno chieste
per ROSANNA, non ci crederai mai ma anche qui trasmettono la "prova del cuoco"!
per MARIA, se la micia fosse qui troverebbe molti uccelli freschi da cacciare!grazie a tutti!