venerdì 1 agosto 2008

E anche la seconda e' andata!


Eccoci qui di nuovo online per aggiornare la situazione degli emigr@ti.. anche oggi giornata impegnativa. Mattina andati alla camera di commercio italiana insieme a Maria. Abbiamo fatto un bel colloquio informale con Theo (Teodoro) che aspetta una nostra email per darci le dritte su tutto. Mi sembrava di essere nel film del padrino..miii bacia la mano e ti trovo lavoro!Non tanto per il modo di fare, anzi, lui e' giovane e di "nuova generazione", ma per il discorso del passaparola. Siamo arrivati a lui tramite serata di sabato scorso, e lui ci ha detto che ci dara' i contatti (very important, siamo a livelli di presidenti e manager) tramite email per poi mandare cv e fare colloqui. Ci ha cmq rassicurato che con una laurea e la conoscenza dell'inglese non avremo problemi. Quindi a me ha proposto di insegnare italiano oppure scrivere sul giornale italiano che qui si chiama "il globo" (e scusamelo se e' poco..io mi vedevo gia' a servire ai tavoli!)..giusto per non farmi mancare niente contattera' anche alcuni insegnanti universitari che lavorano nella facolta' di italiano!Per teo invece una lunga carriera da pubblicitario (poverino, l'incubo continua!) oppure lavorare nella radio (ovviamente gratis, tutto il mondo e' paese!)..ma un buon inizio per fare altri contatti.

Mentre uscivamo abbiamo incontrato altri italiani che ci hanno inviatato da loro giovedi' a mangiare pasta e fagioli, perche' il nipote insegna italiano alla Flinders University e quindi vogliono farcelo conoscere (lui ha a disposizione anche l'appartamento universitario e quindi non paga affitto)..che dire? Siamo davvero dall'altra parte del mondo!

Pome invece visto un appartamento in centro citta' per AUD 310 a settimana e unfurnished..bello pero' troppo caro per noi..puntiamo sempre alla spiaggia!e poi era solo una stanza,quindi non potremo ospitarvi!

Anche oggi se cliccate sul titolo "e anche la seconda e' andata" vedrete un altro video..enjoy it!a domani con la terza casa...ah la foto sopra e' dell'universita' del South Australia

3 commenti:

Anonimo ha detto...

che storia...sono il prrimo commento del mese...evvai!!!
grandi ragaazzi!!! forse è vero che lì il mondo funziona al contrario...anche perchè beh...siete a testa in giù...quindi fate conto di avere controllo delle cose...e proponetevi ovunque...e vendetevi bene...per quanto riguarda servire ai tavoli...beh...nn sarebbe male...le mance fan paura...soprattutto nei risto alla moda...per il resto stasera parto per le ferie...nn so ancora a che ora a che ora, ma tnt'è che con fabri and company...funziona così...

buona pasta e fagioli e io preferisco l'hamburger...dai...e la mia collega sta mettendo su il pezzo di paola e chiara...vabbè...mo la strozzo...
ciao ragazzi...in bocca al lupo...dal cire che stasera o stanotte...parte...

alice&matteo ha detto...

buon viaggio cire!mi raccomando comportati bene n vacanza adesso che sei fidanzato!!!

Marchino ha detto...

e bravi!! sembra proprio di stare in italia... che già solo per avere risposta ad un curriculum.. devi inviarne 100!!
cicci.. mi raccomando se andrai ad insegnare italiano.. ricordati degli anni passati sui banchi e non fare la prof isterica eh eh :-)
se veramente riprendi a scrivere articoli.. ovviamente pubblicali sul blog.. o metti il link per poterli legere!!
teo..ormai a lavorare gratis dovresti essere abituato no??!! :-) speriamo vadano in porto queste proposte che vi hanno fatto.. sarebbe davvero un ottimo inizio!!
continuate ad allargare la rete di conoscenze.. che mi sa che veramente mi metto su un impresa di imbianchino.. così mi procurate i clienti!! :-)
buona pasta e fagioli allora.. e occhio ale bombe chimiche dopo la cena!!
un abbraccio grabnde..
Furio