lunedì 25 agosto 2008

“C’è chi è nato per studiare e chi è nato per zappare”

Ebbene sì, questa è la frase che mi sorge spontanea dopo il mio primo giorno di scuola alla Salsbury High School, non appena nominavo questo nome appariva il terrore negli occhi dei professori, tutti che mi dicevano: “la peggiore scuola di Adelaide, un quartiere malfamato, ti mandano a fare in c..aschetto, ecc. ecc.” ed io che pensavo: “ma si alla fine le scuole sono tutte uguali”.

Questa mattina durante le prime due ore c’erano: 2 che limonavano a mulinello, metà della classe con gli auricolari nelle orecchie, un genio che mangiava e lanciava i rimasugli di cibo nel cestino, logicamente mancandolo…però bisogna dire che i ragazzi non sono stupidi, ci hanno messo 2 ore a fare un esercizio “fill in the gap” che un bradipo avrebbe completato in 15 min…mi sembrava di essere nel film “La scuola” ed io ero Carlo Pistarino, ma il bello doveva ancora venire.

Dopo l’intervallo mi vedo entrare in aula una scimmia che urla parolacce, la prof non lo ha nemmeno fatto arrivare al banco, l’ha mandato direttamente dal preside, lui a mio parere è un genio, se avessi scoperto prima questa tecnica mi sarei evitato compiti in classe ed interrogazioni a sorpresa (a proposito, qui non puoi essere bocciato, quindi immaginate voi la voglia di fare!!), pensavo che dopo aver superato la quarta ora e la pausa pranzo, (qui gli studenti iniziano fra le 8:30 e le 9:00 e finiscono alle 15:00)…tutto sarebbe andato sciamando, invece no!! per finire in bellezza durante le ultime 2 ore vedo un artista che durante la lezione prova un numero da funambolo, camminare in equilibrio sui banchi, mentre la prof spiega, e senza perdere l’equilibrio….ora ho capito perché l’Australia ha collezionato tanti ori alle olimpiadi!!!

Mentre sono sul treno del ritorno, accendo il telefono e trovo 2 messaggi della compagnia del gas, ovviamente non ci ho capito una mazza, Alice nemmeno, quindi ora ho rotto al vicino rifilandogli in mano il mio cell cercando aiuto….ci chiedevano la lettura dei contatori di gas ed elettricità….domani risolveremo…

p.s. abbiamo avuto dei problemi con i video li caricheremo al più presto, sorry

5 commenti:

Anonimo ha detto...

dalla tua descrizione manca solo che entri in classe Supergiovane in motocarrozzetta facendo esplodere la peto-marmitta..

Anonimo ha detto...

e poi la classe con le lavagne sgarruppate, le finestre sgarruppate...gli studenti sgarruppati...insomma tutto sgarruppato...

non è che ti 6 messo in competizione con loro? eh?

ciao bello...che teo ormai va a fare scuola nel ghetto!!!

Anonimo ha detto...

Come dicevano nel film "la scuola", la scuola è una guerra. l'attore è Silvio Orlando, se vuoi te lo registro. O fai come lui o come l'attimo fuggente e fai il capitano mio capitano. Ma spero che la realtà sia meglio dei film. Auguri.

Unknown ha detto...

Ma che scene in questa scuola!!Potresti fare un filmatino...ma la prof.continuava a spiegare imperterrita nonostante i numeri da circo??
A proposito tanti auguri...come si suol dire "meglio tardi che mai!"
Un bacione

Anonimo ha detto...

Ciao cangurini! Eccomi tornata dalle vacanze... sapervi lì imbacuccati con coperte e stivali mentre io sguazzavo felicemente nel mare e lentamente la mia pelle assumeva un colorito tipo "terra di Siena bruciata" mi faceva un po' specie... ma da oggi siamo di nuovo tutti sulla stessa barca (cioè al lavoro!), quindi...
Complimenti per la casa e per il lavoro, anche se mi sembra strano immaginarvi come insegnanti! E Teo, tu sì che sei finito davvero in un posto da film americano...
Vi mando un grande bacio!!!
Vany