venerdì 22 agosto 2008

a.a.a. cercasi “sherpa” disperatamente

oggi trasloco, appuntamento con Maria alle 10:30 ai Greenways Apartments, lei come sempre si dimostra disponibilissima, mi è venuta a prendere con la macchina grande, e vi assicuro che qui le macchine normali già sono grandi come le nostre famigliari e quelle grandi ve le lascio immaginare, io proprio non me la sono sentita di chiederle anche di aiutarmi a portare le valigie giù per le scale, già perché gli appartamenti sono disposti su 2 piani e indovinate noi dove siamo? Logicamente all’ultimo piano penultima stanza…è stata una passeggiata di salute, dopo la prima rampa di scale con la prima valigia ero pezzato come un maratoneta al 43 km…non vi dico alla terza, ho pensato di abbandonarla almeno un paio di volte, questo sulla prima rampa, le mie braccia mi dicevano:”butta via tutto!!”…. una volta caricato tutto in macchina sembravamo 2 rumeni alla stazione centrale e non soddisfatti del carico ci siamo fermati da Coles, il Carrefour australiano, a comprare frutta e verdura per la casa nuova, da buon italiano non potevo sopravvivere alla tristezza della vista del proprio frigor vuoto…così abbiamo caricata un altro pò l’auto e finalmente siamo arrivati a Seacliff, scaricato il tutto e poi ritornati in città….ora del pranzo 14:30, mentre camminavo per la strada vedevo panini anzichè persone al mio fianco….ma anche questa è andata…ora lascio la tastiera ad Alice..che invece nel frattempo era a scuola a lavorare!

Ma prima di iniziare la lezione c’è stata una gara in sala professori sulle Olimpiadi..premi erano mars e cioccolato!Tutto corredato da tovaglioli, bicchieri e piatti con la bandiera australiana..alla faccia del credere nel proprio paese!Per il resto tutto bene, a parte il fatto che mi sono presa freddo e pioggia,ma è pur sempre venerdì!La buona news è che finalmente abbiamo preso la chiavetta per Internet, e stiamo pubblicando proprio grazie alla nostra Octopus Broadband Wireless, senza contratto e 30 dollari al mese..visto che se aspettiamo la connessione dei Greenways diventiamo vecchi..e di congelare stasera non avevamo voglia!E domani ci si trasferisce nella casetta sull’oceano..dove per prima cosa faremo una bella lavatrice e non mancherà un bel video così potete vederla anche voi…commenti e impressioni sono benvenuti..ovviamente i migliori vinceranno un soggiorno gratuito, gli altri proveranno il campeggio!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

è venerdì pomeriggio e mi sto scassando i maroni in ufficio.. sono arrivato quasi alla paranoia: conosco a memoria tutte le news della gazzetta e di calciomercato.com..
ancora 1h e 30 e me ne torno a casa..

ultimo piano e penultima porta? cos'è? un grattacielo???

news calcio: trofeo birra moretti vinto dalla juve:
napoli - juve 0-0 (juve vince ai rigori)
napoli - milan 0-1 (paloschi)
juve - milan 0-0 (juve vince ai rigori)

Anonimo ha detto...

Guarda, l'anno scorso di 'sti tempi Nico spaccava le piastrelle vecchie con il martello pneumatico e io le mettevo nei bidoni... che ovviamente portavamo gìù per tre piani, caricavamo in macchina e scaricavamo in discarica!
Un po' di gavetta ci vuole!! Dai che ce la fai!!
Un bacione ci sentiamo tra una settimana!
Vero

Anonimo ha detto...

Ma l'ascensore non esiste. Anche da noi l'ascensore fa le bizze, si vede che non sopporta il Rodolfo, difatti appena tornato dalle ferie è rimasto bloccato dentro. Allora domani risveglio nella nuova casa, sarà come essere in vacanza visto che avete la vista mare, sperando che smetta di piovere, ma siete in Australia o nel paese delle grandi piogge. Aspettiamo con ansia video casa. Vedrete comunque che questa faticata sarà ripagata. Ciao e in campana sempre.

Unknown ha detto...

Ciao!!Be' anche noi siamo al terzo piano ,ultima porta per cui ti capisco benissimo..2 piani ancora ancora passano..ma il terzo e' veramente troppo!Pero' almeno voi avete l'oceano..per cui ne vale la pena no?Ma come Alice...non mi dire che la prima cosa sara' di fare la lavatrice!! :-)
Se fate dei sogni la prima notte in una casa nuova..ricordatevi che si avverano eh!Un bacione
Alessia

Marchino ha detto...

Ola profughi!! ti stai specializzando..in traslochi?? prendi il lato positivo.. puoi aprire una ditta di traslochi..vista l'esperienza che stai facendo!! :-)
ottimo Teo, mai avere il frigo vuoto..altrimenti viene la depressione!! immagino che ovviamente..avrai preso anche scorta di birra!!
Ali..in effetti come prima cosa nella casetta nuova..una bella lavatrice.. non sarebbe meglio qualcos'altro??!! :-) hi hi!!
Comunque.. se vuoi consigli sul tipo di lavaggio.. mi sto facendo una cultura e sto diventando un esperto!!
Noto con piacere che anche a scuola..il vostro stomaco viene messo a dura prova con gare culiniarie a base di cose salutari!! resisterà dopo i bbq australiani??!!
Un abbraccio grande!!
Marchino

Unknown ha detto...

Bagagli, bagagli.. Prima avevo la stilo e il baule era pieno, adesso ho una passat sw e il baule è sempre pienissimo, com'è sta storia?
Sono ansioso di vedere le foto della casa nuova, un abbraccio.
Arbo

alice&matteo ha detto...

Per Zek: dai non fare così pensa che è solo la prima settimana di lavoro!!Le prossime saranno peggio..
Per Vero, se ce lo dicevi prima vi pagavamo il volo in cambio della vostra pluriennale esperienza in campo traslochi
Per Enrico..ascensori??cosa??qui è più facile vedere un ufo!
Per Alessia & Marco, per ora l'oceano sappiamo che c'è, sentiamo le onde, ma per vederlo dobbiamo finire di pulire le finestre-
Per Lorenzo, pensa che noi la passat ce la sognamo di notte, per adesso 2 gambe e l'abbonamento multitrip del treno, che costa pure 30 AUD, sti cazzi!!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi!
Vi ho lasciato per 2 settimane e quante cose sono cambiate da voi! Sopratutto l'ultima settimana la vedo moooolto incasinata, fra il lavoro e il trasloco. Complimenti! Cmq non avevo dubbi che ve la sareste cavata e ancora prima di collegarmi in fondo sapevo di trovare news come quelle che ho letto. Spero che tra i vari impegni continuerete ad aggiornare con la stessa frequenza il blog!
Alice, inizi con i ritmi pazzeschi... 12 ore di lavoro neanche in Saatchi te le facevano fare! Ma, come funziona li'... avrete 2 mesi di vacanza d'inverno come gli insegnati in Italia d'estate?
Non vedo l'ora di vedere l'interno della casa (da fuori è una figata!).
Alice, mi ha incuriosito la tua descizione delle divise che usano in scuola... devono essere davvero orrende! non e' che riesci a fare una foto di nascosto? ;)
Vi penso tanto!
Baci
Jo