martedì 26 agosto 2008

Ma dove sono i delfini?

Quando abbiamo affittato la casa, mi avevano giurato che la mattina ci sono i delfini che giocano..sono tre giorni che sono affacciata alla finestra, ma dei delfini nemmeno l’ombra! Secondo me si sono messi tutti d’accordo per convincermi a prendere sta casa..addirittura ieri il vicino ci ha detto che c’era una foca sulla spiaggia..mah! per adesso vedo solo cani, una quantità industriale di tutte le razze (tranne bulldog) che fanno la loro passeggiata sulla spiaggia e i loro padroni che prendono i loro bisogni! qui infatti i cani possono correre liberamente..uno spettacolo, sembra di essere nella carica dei 101!

Oggi sono stata a casa da scuola perché ieri non mi sono sentita bene, sarà per le 3000 cose che abbiamo fatto? ne ho approfittato per riposarmi e stirare i vestiti che abbiamo lavato, ancora non ho finito! adesso mi sto godendo uno splendido tramonto (che in realtà è finito da 10 minuti), guardando fuori dalla vetrata l’oceano con le sue ondicelle..in cielo c’è già una prima stella..mi aspetta per cena un delizioso piatto di pasta in bianco e burro, di novelle cousine! ma non ho troppa scelta…un saluto a tutti i miei colleghi che oggi riprendono il lavoro in Publicis! e a tutti quelli che hanno già ripreso..passo la parola a teo!

Mentre mia moglie era a casa nel letto, io da buon crumiro mi sono svegliato all’alba per andare a Willunga, un paese fra le colline che circondano Adelaide…oggi mi è andata di lusso, 3 ore di lavoro, le prime 2 in una classe di 4 alunne, che non capivano una mazza di italiano, ma perlomeno non passavano le ore tirandosi banchi o mandandosi a fare in c…alabria, l’ultima ora per la legge del contrappasso l’ho passata nell’ennesima classe di geni, ma chi se ne frega…sto diventando australiano don’t worry…poi però mi pigliano i 5 minuti e mi incazzo come un toro italiano…adesso ci stiamo godendo la nostra casa…finalmente pulita, beh mancano ancora i pavimenti e forno, ma chi se ne frega camminiamo sul soffitto e cuciniamo con i fornelli!!!!ah,oggi ho pure visto i canguri dal treno!

ps: se cliccate sul titolo vedrete il secondo video della nostra casa, gli altri li trovate sotto!

http://it.youtube.com/watch?v=RGNeRyMxysI

http://it.youtube.com/watch?v=nzjF_3xVKDA

http://it.youtube.com/watch?v=KNWM3GdC010

http://it.youtube.com/watch?v=oaJps32sj8Y

http://it.youtube.com/watch?v=MclOqueHvvo

http://it.youtube.com/watch?v=9xsmg68KpFU

http://it.youtube.com/watch?v=0u4SNvBG1Fk

http://it.youtube.com/watch?v=bzuZ23lpxN4



9 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per la casa, ma è enorme!!
Un affettuoso abbraccio.
Casa Bulzomì

Anonimo ha detto...

Ma ragazzi, questa casa è veramente enorme! Ci stiamo anche in 20... veniamo tutti insiemeeeeeeee!!!!!!!!! ;-)
Vany

Anonimo ha detto...

Bella casa, molto grande. Perchè l'acqua nel bocettone? Ma è prefabbricata? Per i dilfini, forse aspettano che vi siate ambientati e così vi possono riconoscere. Per lo scolapiatti, forse hanno tutti la lavastoviglie? Ricordatevi di bagnare il giardino, visto che c'è un clima secco. Auguri per la salute di Alice e non incazzarti troppo con gli alunni, la scuola è una guerra. Ciao bacioni e in campana sempre.

Anonimo ha detto...

certo che se però veniamo a fare il bagno e trovo una cacca di cane in spiaggia...te meno...

ciao cire...

Anonimo ha detto...

cheppalle avere i blocchi dei siti internet in ufficio!! mi tocca aspettare stasera x vedere i video da casa...

Anonimo ha detto...

Ehi ciaooooooo ragazzi!!!!!!!! Finalmente riesco ad avere un po' di tempo per scrivervi!! Ho letto della bellissima scuola dove lavori cugino, o meglio della fantastica classe che ti sei trovato... qui qdo lavori in una scuola del genere si dice che se restiti abbastanza poi diventi un gran insegnante, non so se augurartelo cmq ogni mondo è paese mi sembrava di sentire la descrizione di una scuola di Quarto Oggiaro!!!
Cmq con mia madre abbiamo visto i video della casetta, lei si offre per inaugurare la depandance!!! Un grande abbraccio emigrati da tutta la sempre chiassosa family. Baciiii

Anonimo ha detto...

Alice, nei video si sente che ridi sotto i baffi ai commenti spritosi di Teo! ;) Nell'ultimo video non sei riuscita trattenere la risata. Divertente tutto insieme :)
Complimenti per la casa. Vi siete sistemati bene, eh?!
Si' Alice, oggi e' stato il primo giorno in ufficio per i tuoi ex colleghi, non ti dico che incubo sentir suonare la sveglia dopo 3 settimane di ferie! Ho deciso che domani mattina non la metto piu', troppo fastidio.
Baci e riprenditi presto
Jo

alice&matteo ha detto...

per TUTTI,grazie mille per i vostri commenti..vorrà dire che tra depandance e stanza degli ospiti vi sistemiamo tutti!!
per Jo,pensa che la sveglia noi la mettiamo alle 6.20 ogni mattina..ma alzarsi senza traffico è tutta un'altra cosa..
per CIRE, giuro niente cacca di cani sulla spiaggia..provare per credere!
per ENRICO..l'acqua la vendono solo in boccettoni, il minimo è 5 litri..ci sono le bottiglie ma nessuno le compra, qui gli piace fare le cose in grande!per i delfini continuo a credere sia una palla per farci abboccare e prendere casa!!!

Anonimo ha detto...

Ciao!!
Noooo i delfini ci devono essere!!! Appostatevi in spiaggia all'alba tutte le mattineprima di prendere il treno, chi la dura la vince!!
Nico dice: se gli Australiani sono come gli inglesi, non mi stupisce che il vicino alle 10 di mattina, giunto al quinto birrozzo, abbia visto una foca. E' già tanto che non ha visto un elefante!!