venerdì 15 agosto 2008

certe cose ti segnano

oggi siamo alla frutta, anzi al dessert o meglio all'ammazzacaffe'...la giornata di ieri ci ha distrutto...lunedi' depositeremo la caparra ed avremo il contratto e chiavi in mano, ma come e' dura l'avventura!!!
Questa mattina visita alla banca, ma senza pistola...abbiamo prelevato la caparra (bond), 1300 AUD, alla faccia del babbo, poi attivato il netbank, praticamente un conto online con un interesse annuo del 7%, gli interessi pero' vengono accreditati mensilmente, funziona un po' come conto arancio, puoi spostare i soldi quando vuoi logicamente solo on-line e le operazioni vengono eseguite in giornata...come si suol dire qui "sperem", noi da buoni italiani inizieremo a spostare 100 dollari se a fine mese non ne avremo 107 torneremo in banca da Ryan, il bancario "nippon" che ci ha attivato il conto e parlava inglese peggio del sottoscritto e gli sputeremo nei noodles, anche se sono cinesi!!!(a proposito lunedi' mandero' il cv alla banca se hanno preso Ryan perche' non dovrebbero prendere me????)
Poi finalmente abbiamo trovato l'agenda, giuro che e' piu' facile trovare un eschimese in sardegna che un'agenda in australia, Peter ci ha spiegato il perche': gli eschimesi non sanno dov'e' la sardegna!!Qui l'anno va da luglio a giugno, quindi trovi quelle del 2009 ma del 2008 niente.....allora ne abbiamo scroccata una a Peter insieme a 100 cartellette trasparenti...
Nel pomeriggio spesa vip in un negozio cosi' pezzente che neppure i cinesi ci entrano,....pensate che per 19,5 AUD abbiamo preso: 2 spugne, 2 salviette, pinzette, specchietto, forbici, detersivo per i piatti e vetril. La cassiera ha sbagliato a darci il resto, quindi abbiamo speso 12 AUD e pensare che Alice voleva tornare nel negozio per ridarle i soldi in piu', che babba!!!Logicamente questo non e' accaduto.......rimango italiano e devo rifarmi del tentativo di fregatura della casa....non mi faccio fregare dagli skyppy (termine con cui gli italiani sfottono gli australiani, mentre noi per loro siamo wogs)......finalmente domenica mangeremo una pizza, siamo in crisi d'astinenza, mi sogno tranci e margherita.....buon ferragosto, qui ci sono 6 gradi...e piove pure.....e vogliamo parlare del vento?????e che "razzo"!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ti segnano sul serio.
piove pure qua
razzo che ferragosto di mierda!!!

Anonimo ha detto...

che dire...
da lunedì piove initerrottamente sul lago di como e stamattina la temperatura era di 15°C..
ieri sera c'è stato un quasi uragano e c'è la protezione civile allertata per possibili trombe d'aria..
ma quel che è peggio è che lunedi torno a lavoro..

zk

Anonimo ha detto...

abbiamo visto la posizione della casa, direi mica male. siamo riusciti anche a vedre il davanti. spero che anche a noi troverete una soluzione così buona. Auguri ad Alice per lunedì. Teo ora tocca portare a casa la michetta, anche se devi andare a lavorare in banca. direi che sarebbe ottima.

Anonimo ha detto...

ciao. Per il collo delle camicie, usare lo sgrassatore, cambiarle di frequente, menù di ferragosto: pastasciutta pomodorini e ricotta, pesce spada impanato, gelato al caffè fatto in casa, caffè. Stasera pizza, e voi? ciao, un abbraccio.