mercoledì 13 agosto 2008

buoni si ma fessi no!!

eccoci, ieri la rete ci ha abbandonati proprio sul piu' bello, colpa del nostro vicino che ha toccato il modem, o non so quale altro aggeggio, qui fra pompieri e pirla non si passa una sera tranquilla!!....oggi e' stata una giornata che ci ha messo alla prova, per noi il discorso casa era chiuso, dovevamo solo firmare il contratto, pagare il "bond", ovvero la caparra (1400 dollari, 4 settimane di affitto), che qui la custodisce il tribunale, e 2 settimane di anticipo, ed invece questa mattina ci chiama Shirley, la nostra "agente" e ci dice che il proprietario di casa vuole un contratto annuale oppure possiamo stare in nero a 400 dollari/settimana, cosa??? Ci prende per il culo??? Avevamo chiuso a 350 per sei mesi, mo' si sveglia e cambia le carte in tavola? La voglia di mandarlo a "stendere" quasi ha preso il sopravvento poi decidiamo di incontrare di persona Shirley, le cose meglio dirle in faccia, e con un coltello fra le mani, alla fine siamo italiani, palriamo e chiudiamo a 350 dollari settimana, logicamente con contratto, di 4 mesi, noi lo volevamo di 6 per capire un po' come andranno le cose, ma va bene anche cosi', farsi fare fessi da un australiano, come si dice qui:"ma anche no!!".
Il pomeriggio passa fra mille telefonate, casa, lavoro, radio, compagnia del gas, acqua ed elettricita', internet broadband ecc....insomma un tranquillo pomeriggio di paura....le possibilita' sembrano aprirsi per poi richiudersi quasi istantaneamente...insomma la battaglia e' iniziata.....come si suol dire in australia:"sperem"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

fate bene...perchè che due di milano si facciano fregare da un fesso australiano...beh...nn sia mai, inoltre, che kaiser...se vuole fare le cose in nero...beh...mica si fanno in questa maniera...dandovi un ultimatum per fregarvi...
cmq, qua c'è un tempo del cavolo...coperto, piove ogni tanto e come al solito giù c'è il sole...insomma il tipico agosto milanese.
pubblicherò a breve alcune foto sul facebook che così vedete com'è la terra puglica ed il mio gruppo delle vacanze...siamo stati prorpio bene...

ciao a tutti...dal cire...che si assenta un attimo...per...andare in bagno...ciao a dopo

Anonimo ha detto...

mi... 400 in nero, mica scemo l'australiano... ma al popolo italico abituato ai 1000 trucchi alla Totò non gli fa un baffo... okkio da oggi siete avvisati... finito il tempo del volemose bene...

Anonimo ha detto...

Ciao! Purtroppo i proprietari di case (tranne me, ovviamente, che notoriamente sono la proprietaria di casa ideale) sono mediamente bastardi dentro e se il bellimbusto inizia così non è da escludersi che in futuro vi riservi qualche altra sorpresa... purtroppo l'inizio della mia convivenza in affitto insegna... Non voglio scoraggiarvi, anzi, ma se avete ancora un po' di voglia di non mollare con le ricerche non sottovalutate l'ipotesi... di magagne ne vengono fuori sempre, per cui almeno iniziare con il piede giusto è importante! Comunque 4 mesi non sono un'eternità e fate sempre in tempo a guardarvi intorno!
Noi oggi partiamo per la montagna per qualche giorno... poi dato che il bar delle zanzare era davvero carissimo abbiamo optato per Cipro (ci devono ancora dare conferma però...). Un bacione e...non mollate!!
Vero

Anonimo ha detto...

Ciao!
allora anch'io sono su Facebook!! Ho trovato teo ma come faccio a trovare gli altri, non so la Vany ad esempio o la Sara? Ho trovato il Cire per caso perchè passava di lì... vi giuro che Viadeo è molto meno complicato!!
Ps: Cipro confermato, partenza il 23!
Ciao!
Vero