lunedì 18 agosto 2008

odio i lunedì

che giornata......."la mia ragazza (moglie) mi ha lasciato è colpa mia (sua)"....ha trovato lavoro ed io mi sono smazzatto Shirley, che mi ha portato a lavare la nostra nuova casa....ovviamente mi sono dedicato al cesso, scusate il francesismo, poi spesa, 134AUD, praticamente ho svaligiato il supermercato e caricato Shirley come un mulo....credo che potremmo sfamare un paese africano per un mese....e una famiglia australiana per 3 giorni, questi mangiano come Ciro.
Alice nel mentre si pippava le norme di sicurezza ed evacuazione della scuola, ovviamente in inglese, bisogna solo sperare che non capiti mai nulla o la vedrete al telegiornale.....comunque l'hanno presa!!Full time, con armadietto, spilla con nome e chiavi delle aule di lingue...non le hanno dato ancora il portaborse, ma ci stiamo lavorando...pensate che le bidelle all'ingresso sono senza grembiule ed indossano l'auricolare per rispondere al telefono liberamente...mentre gli studenti indossano delle divise oscene....calzettoni e scarpe antinfortunistiche per maschi e femmine,. noi crediamo sia un nuovo metodo contraccettivo.....un pò come i peli sulle gambe...
Domani sarà il mio turno, mi porteranno in una scuola di un paesino che non si trova neppure sulla mappa....ma resto ottimista male che vada con la liquidazione italiana mi comprerò un navigatore satellitare...dicono di non preoccuparmi che troverò qualcuno cui scroccare i passaggi...anche perchè come si suol dire in Australia: "se no, son razzi".
Il pomeriggio siamo andati finalmente a depositare il bond, che se non devastiamo la casa ci ridaranno indietro....ah abbiamo scoperto che l'aria condizionata non ha la pompa di calore, ecco perchè Frank ha preso le stufette, e pensare che a noi ha detto che le aveva comprate per farci risparmiare la corrente...per questo gli romperò 2 tazze della colazione....gli faccio vedere io all'aborigeno....e stasera pizza per festeggiare.....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti ad Alice per l'assunzione, ma full time, vuol dire tutta settimana. Teo se anche tu vai ad insegnare, poveri ragazzi australiani, con due teacher come voi. Comunque siete bravissimi. Auguroni e in campana sempre.

Anonimo ha detto...

odi i lunedi???
e io cosa devo dire che sono tornato a lavoro???

e non c'è neppure un bar aperto per poter mangiare.. fa niente tanto sono a dieta..

passi per il paesino sperduto, ok x il navigatore, ma con la macchina come sei messo?

bai bai

Marchino ha detto...

Ciao Australiani!! :-)
Che dire..complimenti alla professoressa..più cicci d'Australia!! :)ma la macchina aziendale niente??
Teo..ti capisco perchè ieri a me e toccata la stessa sorte..pulizie di casa e spesaaa!!! Tieni duro e mi raccomando puliscilo bene il bagno!
Ma questa scuola dove devi andare..sei sicuro sia tracciata sulle mappe del satellitare?? :)
In effetti zek ha ragione.. prima devi trovare una macchina altrimenti che te ne fai del navigatore?? :-)
Vedo che ti porti avanti con le scorte..alimentari..per quando arriverà il Ciro ma.. mi sa che dovrai farne allora di spesa!! :)
Ora torno al lavorare..
Un abbraccio grande!!
Marchino