sabato 25 ottobre 2008

Vietnamise restaurant!

Se mi avessero detto che un giorno avrei provato la cucina vietnamita, come minimo sarei scoppiata a ridere..e invece..mai dire mai! Dopo la radio ci siamo incontrati con Maria, Peter e Jeffrey e dopo aver bevuto qualcosa prima di cena (tipica usanza australiana! Peccato però che quando abbiamo detto che non volevamo niente di alcolico gli amici di maria ci hanno guardato come alieni!!), ci hanno proposto il ristorante vietnamita..immaginate l’espressione di teo?? Ma siccome di maria ci fidiamo, dopo 4 minuti ci siamo ritrovati seduti al tavolo di un ristorante vietnamita in centro città! Non abbiamo nemmeno avuto il tempo di leggere il menù che peter aveva già ordinato per tutti, tanti bei piatti “to share”..insomma abbiamo iniziato con una specie di pollo in salsa agrodolce e noccioline sopra, per poi continuare con calamari fritti (ma in Vietnam hanno i calamari?), beef con salsa di cocco e noccioline (di sicuro però hanno le noccioline!), riso e noodles (e teo li ha mangiati!!), gamberi e chi più ne ha più ne metta..devo comunque dire che non era male, credevo di trovarmi a dover mangiare strani animali e invece era tutto commestibile!
Per il resto a scuola oggi era la giornata del “senior speech”, cioè gli studenti dell’ultimo anno ricevevano premi per il migliore della classe ecc, discorsi e inni nazionali..ma sempre molto interessante e emozionante..anche se da noi la scuola funziona meglio e siamo di certo più preparati, non abbiamo tutte queste cerimonie che hanno loro che cmq gratificano studenti e prof, insomma qualche “australianata” non ci farebbe male!!! Poi radio e devo dire che non siamo stati male, sarà che quando siamo stanchi diamo il meglio di noi!
Adesso un po’ di relax, prima di vestirci come pinguini e andare al centro didattico per la premiazione di un concorso che avevano indetto..dove una mia studentessa è arrivata prima e ha vinto una borsa di studio per l’Italia! Ci saranno personaggi importanti, quindi non ci annoieremo!

Nessun commento: