venerdì 10 ottobre 2008

Primo giorno on the road!

A parte ieri che teo ha guidato dal concessionario fino a casa, oggi si può dire che è stato il primo vero giorno on the road per entrambi..mattina infatti teo ha guidato fino al centro didattico e poi per andare in radio (io ho fatto solo una prova veloce prima di pranzo)..poi al ritorno mi sono messa io al volante..passati i primi 3 minuti di panico dove con la mano destra provavo a cercare il cambio ma toccavo solo il finestrino, quando ho capito che la leva era alla mia sinistra tutto è andato bene…certo “attenta alla bici, alla macchina posteggiata, dai la precedenza, occhio al rosso”, insomma le cose basilari..qui l’unica è che bisogna rispettare il limite di velocità (non più di 60 sulle loro mega strade) perché altrimenti sono davvero cavoli..il problema è che già dalla terza si arriva ai 60 km orari..in più con le strade a 4 corsie è difficile non superarli..ma siamo stati bravi e mentre uno era concentrato alla guida, l’altro badava ai vari semafori e limiti di velocità..siamo a casa sani e salvi!
Altra buona notizia è che domani ci consegnano i nostri vestiti..stamattina ci ha chiamato il corriere e domani ora 10.00 finalmente potrò mettermi un paio di pantaloni corti!anche perché oggi ci saranno stati 30 gradi..il tempo ha tenuto tutto il giorno senza cambiare (miracolo) e io ero in giro ancora col maglioncino!adesso siamo abbastanza provati perché tra la concentrazione per guidare e la radio, i nostri cervelli sono fusi..approposito da venerdì prossimo staremo fino alle 18.30, sempre con inizio alle 16.00 così magari riuscite a sentirci per la fine…in queste due settimane a casa, come da copione, non ci siamo riposati per niente..ma va bene così, puntiamo sulle vacanze estive di dicembre!e da voi inizia il freddo?

1 commento:

Marchino ha detto...

Ola!! Beh non male per essere il primo giorno di guida.. a destra!!
Per fortuna ti sei accorta in tempo che il cambio.. era dall'altra parte!! :-)
Qui il tempo più che pazzo è proprio fuso.. Ivrea..ieri mattina ore 7.30.. 8 gradi.. alle 14 uscito dal lavoro..29 gradi!! ovviamente il maglioncino e giacca del mattino.. hanno fatto l'effetto di una sauna!! e oggi è uguale..ora fuori ci sono 27 gradi!!! nel giro di sei ore si passa dall'autunno.. all'estate!! mah...
Un abbraccio grande..
Marchino