mercoledì 22 ottobre 2008

Un mercoledì da leoni

Oggi la giornata è volata: sveglia alle 6:15, colazione in stato comatoso, poi treno, sempre in stato comatoso, scuola, in stato comatoso, ma lì tanto non se ne accorge nessuno perchè quelli più svegli russano, caffé con Alice, che è al corso serale ed eccomi qui a scrivere sul blog…..insomma a volte mi sembro un po’ Fantozzi, riesco a correre quando tutti camminano a 2 km/h e sono belli rilassati….se ci vedi per strada ci riconosci subito, siamo quelli che superano, al semaforo scalpitiamo (c’è da dire che qui se prendi un rosso puoi parcheggiare e prendere un caffè, e stai sicuro che al tuo ritorno ancora non è scattato il verde)…mentre gli australiani sono proprio serenissimi, francamente credo che loro stiano bene così, basta che ci sia la birra e la partita di football in tv, prendete per esempio il nostro vicino, sono 3 giorni che pulisce la barca con la birra come compagna, sposta la barca, con una mano perché nell’altra tiene la birra, prova il motore della barca, che secondo me va a birra, poi rimette via la barca nel box dove tiene la birra….credo che il segreto sia la barca, o forse la birra????

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Evidentemente purtroppo siete ancora assuefatti dal ritmo di vita italiano, anzi, milanese più che altro, stile "se inciampi in metropolitana vieni calpestato da decine di persone che ti corrono sopra" e "se sei in macchina e attendi un nanosecondo in più quando scatta il semaforo verde da dietro parte un clacson se va bene, un insulto se va male".

Ma cangurini, voi che avete la fortuna di poter avere finalmente un ritmo più lento, cogliete questa occasione! Liberatevi dalla frenesia e dallo stress di fare tutto di corsa!
Io non so cosa darei...
kiss Vany

Anonimo ha detto...

Ciao Teo e Alice. Ha ragione la Vany, imparate dagli australiani, se si rallenta un attimo, si sta molto meglio. Anche perchè se vi guardate indietro non è che avete fatto poche cose. Non dimenticate mai che siete lì da tre mesi. Anche il contratto è arrivato, con calma ma è arrivato. Arriverà anche l'altro probabilmente anche lui con calma, prendete una birra e lasciate che il tempo passi come il vostgro vicino. Ciao e in campana sempre. Pa&Ma

Anonimo ha detto...

per me...è perchè là cianno la birra buona...ciao

Unknown ha detto...

Ciao ragazzi!Come gia` vi hanno consigliatodovreste proprio prendere esempio dagli indigeni !!
Di cose ne avete gia` fatte tante e potreste anche rilassarvi un po`..certo che dopo quasi 30 anni di vita frenetica e` difficle rallentare ma vi abituerete sicuramente...qui tutto tranquillo (e meno male perche` come si suol dire nessuna nuova,buona nuova):-)..
Baci baci
Alessia

CAP94300 ha detto...

cari matteo e alice. sebbene siate sempre di corsa ... non volete mai mancare al vostro appuntamento quotidiano col blog e privarci dei vostri aneddoti. sappiate che la birra me la sto bevendo io, leggendovi e pensandovi....alla prossimo