giovedì 9 ottobre 2008

Habemus macchina!

Potevamo scegliere una Ferrari o una BMW..ma noi, per non fare gli italiani sboroni, abbiamo optato per una splendida e magnifica Ford Festiva del 1998 (annata fortunata!) che adesso sta riposando nel nostro garage!!!Ebbene sì, dopo settimane (una!) in giro per i concessionari da oggi basta col treno e il carrellino di mia nonna per andare a fare la spesa e anche la nostra vita sociale potrà finalmente incominciare!E’ vero che qui le distanze non sono troppe rispetto a una Sydney, ma senza la macchina si è davvero tagliati fuori..con le stradone che hanno stile “miami vice” e i trasporti che funzionano bene ma bisogna sempre aspettare, la macchina ti cambia davvero la vita..oggi per esempio per tornare dal concessionario che era dall’altra parte della città ci abbiamo messo 40 minuti in macchina, ma solo perché c’era “traffico”..lo metto tra virgolette perché rispetto al delirio che abbiamo noi a milano non c’è paragone..diciamo che siamo stati in fila scorrevole per 15 minuti!
Stamattina quindi, dopo ripetizioni, siamo andati in banca a prelevare i soldi (senza pistola) e poi sempre accompagnati da Dino, siamo andati prima dal concessionario a provare la macchina su strada, poi a fare l’assicurazione (scegliendo tra due diverse la più conveniente) e poi tornati a prendere la macchina..totale spesa 4660 dollari, per tutto il resto c’è mastercard!qui funziona così: per l’assicurazione della macchina abbiamo scelto il third party plus fire&theft (250 dollari l’anno), cioè pagano in caso di incidente solo i danni dell’altra macchina e noi in caso di furto e incendio (tanto col catorcio che abbiamo la macchina facciamo prima a buttarla!)..poi assicurazione per quanto riguarda carro attrezzi, se ci si ferma senza benzina o si buca ecc (210 per entrambi)..l’ultima cosa che dovremo fare sarà la registration col governo, che è un altro tipo di assicurazione in caso stiri un pedone..insomma da stasera pane e cipolla, ma siamo contenti e soddisfatti per un altro traguardo raggiunto!ringrazio anche teo che nel delirio ha avuto tempo di prendermi un regalo..e come da mia “richiesta sotto le righe” (“me lo prendi?”) mi ha regalato un telescopio, così potrò vedere le stelle dal mare!prima però devo montarlo…le foto del nostro bolide le facciamo domani che adesso siamo appena tornati e dobbiamo ancora cucinare!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

mitico... aspettiamo con ansia le foto della ford festiva con voi alla guida... un modello ignoto per noi occidentali... ma il volante è al centro? i passeggeri sono in piedi? e poi avete verificato che viaggi anche i giorni feriali!!! battutona...

Anonimo ha detto...

ciao!evvai per la macchina!
all'estero ci sono un mucchio di macchine che noi non abbiamo... o almeno versioni diverse... a Cipro avevo visto la mazda 2 rosa pallido, troppo fashion!! ma qui in Italia mi sono dovuta accontentare dell'azzurro ghiaccio...vabbè. Comunque complimenti e aspettiamo le foto con l'Aly alla guida!
Ps: ma ce le ha le protezioni in gomma intorno alla carrozzeria, tipo autoscontro???
;-) ciao Vero

Anonimo ha detto...

Avete rununciato agli interni in pelo!!? Sicuramente ci sarà di serie il volante rivestito in pelle!

Comqune propongo ai genitori un brindisi (questa sera al casato) alla Ford Festiva di Matteo e Alice e per tutte le tappe raggiunte fino ad oggi.

Il casato Bulzomì

Anonimo ha detto...

complimenti! è provvista anche dei ribaltabili?

ieri ho guidato una mercedes slk... che godimento..

zk

Anonimo ha detto...

l'ho vista su internet...non è tipo la golf che all'estero si chiama jetta...è proprio un mezzo che qua non ha mai messo piede...o in questo caso...ruote...
beh...aspetteremo le vostre di foto...perchè quelle di qui...diciamo che sono parecchio...alternative...
ciao belli...
cire

Anonimo ha detto...

ciao! sto provando a sintonizzarmi sulla vostra radio tramite Media Player ma mi dice "impossibile stabilire una connessione al server" (ora italiana 7,21) secondo voi è possibile che dopo funzioni??? ciao Vero

Marchino ha detto...

Ola Amigos!! complimenti x il mezzo di locomozione.. che qui è veramente scionosciuto!!! ma è un modello solo australiano??!!!
Attendiamo di vedere le foto... del bolide!!! però.. senza il pelo interno...non va mi ca bene eh! :-)
Un abbraccio forte!!