giovedì 16 ottobre 2008

Esperimento pizza n.1

Ragazzi che stanchezza, se riprendere è meglio che andare al centro didattico comunque a scuola ci sono sempre un sacco di cose da fare..devo preparare le diverse lezioni per le prof, ma lo faccio volentieri perché mi diverto! Oggi è stato il turno di nek con le canzoni “Contromano” e “Lascia che io sia”..per la prossima volta invece avrei pensato agli Articolo 31, perché oggi mi è capitato di parlare con alcune studentesse di graffiti, quindi hip hop e ovviamente Articolo 31 (vorrei evitare Fabri Fibra, magari gli faccio ascoltare solo una canzone per capire lo stile).. QUINDI CHIEDO AIUTO A TUTTI VOI..mi servirebbero delle foto di murales di milano, sapete su quale sito le posso trovare?? Oppure a casa non avete delle foto vere che potete scannerizzarmi a inviarmi? In più mi dovete aiutare sulla canzone degli Articolo, quale posso fargli sentire? Qui non sono ammesse parolacce e argomenti relativi al sesso…e la canzone deve essere abbastanza semplice perché poi devo fargli delle domande e siccome è una prima superiore il livello di italiano è uguale a zero! Visto che vi sto sfruttando ho anche bisogno di sapere i nomi di poeti italiani che hanno scritto poesie sulla seconda guerra mondiale…e se proprio proprio anche il titolo della poesia! Chi ha ricordi freschi delle superiori? Andrea (mio fratellino) hai qualche idea? Anche se in quarta ancora non studi la seconda guerra mondiale…vabbè aspetto suggerimenti, perché il tutto mi serve per settimana prossima…non vi sto sfruttando, non vi preoccupate!
Nel frattempo teo è in doccia e stiamo aspettando che lieviti la pasta per la pizza..proprio così, oggi si è messo in testa che dovevamo farci la pizza, quindi siamo andati al supermercato a prendere lievito e farina e poi il capo ha impastato il tutto..adesso è coperta e ovviamente “sperem”! Vi faremo sapere domani i risultati….come sempre domani siamo in radio dalle 7.30 alle 10.00 ora italiana, quindi andrò a scuola in macchina! Direi cmq che ci abbiamo preso la mano e poi esco ad un orario tattico quando non c’è traffico…penso sia tutto per oggi..ah no..stamattina ho visto mamma dolphina con tre dolphinini..saltavano e giocavano..volevo buttarmi anch’io con loro!

5 commenti:

Unknown ha detto...

a caldo, la prima cosa che mi viene in mente è Primo Levi con la poesia "se questo è un uomo" che poi forse è tratta dal libro o vice versa....

per i graffiti ce ne sono di nuovi sul ponte di Corsico, quando passo stasera gli faccio le foto con il cellulare, la qualità dovrebbe bastare... a che indirizzo di posta li mando?

baci

Anonimo ha detto...

capisco la scelta degli articolo 31, potrei passarti i casino royale e i gemelli diversi.. ma portare fabri fibra in australia no.. non posso cocncepirlo.. piuttosto i flaminio maphia..

Anonimo ha detto...

come mai
i tuoi occhi ora stanno piangendo
dimmi che
era un sogno e ci siamo svegliando
dammi solo un minuto
un soffio di fiato
un attimo ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

quale sennò!!!Che domande aly!!!

per i graffiti prova questo http://www.pbase.com/ugpini/graffiti__murales

stavolta non mi firmo, non sono la Vany, indovinate chi sono!!!

Anonimo ha detto...

Per me è la Vero...
Vany

alice&matteo ha detto...

per lorenzo, puoi mandare le foto all'indirizzo alicematteo@gmail.com, grazie mille!
per zek..non ti preoccupare, continuerò a proteggere la fauna e flora locale da Fabri Fibra!
per vero, i gemelli diversi non li prendo in considerazione..thanx per il sito!