giovedì 30 ottobre 2008

Lo sciopero!!

Giornata spettacolare, alle 15:30 c’erano 31 gradi, sole ma con quel po’ di vento che ti fa stare alla grande, lo so che molti di voi staranno rosicando, ricordate che la mia è pura cronaca, anche se mentre scrivo un sorriso appare sul mio viso e mi sento un po’ “bastardello”, ma poi mi esce un “ahaaaaaaahhhhhhh” dalla bocca, ora direi che sono un “bastandone”…..inizio a raccontarvi della cena della Radio Italiana tenutasi al Sicilia Club, semplicemente spettacolare, dall’antipasto al dolce non abbiamo perso una portata….ci hanno anche presentato il presidente della radio, insomma meglio di così non poteva andare!! Abbiamo chiuso il locale, siamo stati gli ultimi ad andar via alle ore 11:30, non ci smentiamo mai!!
Oggi invece sciopero, o meglio i prof erano a protestare e noi a casa, d’altronde senza studenti non potevamo fare molto, alle 12:30 in classe avevo solo una studentessa, che è stata brutalmente cacciata a casa dall’insegnante, mentre da Alice che sono più avanti non c’era nessuno!!
Questa mattina abbiamo colto l’occasione per andare all’immigration (ufficio che si occupa dei visti) dove ci hanno confermato che ci mancano 8 ore settimanali di lavoro per ottenere il visto “permanent”, quindi forza e coraggio bisogna arricchire la nostra settimana lavorativa, come si suol dire: “sperem”….

5 commenti:

Marchino ha detto...

Ola amigos!!
E' bravi..giustamente da buoni italiani amanti delle cene..specie quando a scrocco.. potevate passare qualche portata??!!! :-)
Beh.. devo dire che anche qui, grazie alle simpatiche imposizioni del "ministro" dell'istruzione Gelmini..si stanno avvicinano ai prof australiani che mandano gli studenti a casa!!! Ma tanto qui..siamo tutti in balia del nano.. e per lui va tuto bene e non ci sono problemi!!
Il freddo è arrivato e l'invidia è tanta.. stamttina al risveglio si è vista la prima neve sulle montagne che circondano ivrea!!
Per le 8 ore che vi mancano..Visto che vi state specializzando nella cucina.. perchè non aprire un chioschetto sulla spiaggia per degustare ottimi cibi italiani??!! :-)
Un abbraccio grandissimo!!
Marchino

Anonimo ha detto...

Altro che rosicare... qui ormai il grigio si confonde con la nebbia, che si confonde con la pioggia... insomma, l'autunno è proprio arrivato! Anche se non fa ancora freddo... ma vuoi mettere con i vostri 31 gradi di sole!
Posso trasferirmi da voi da domani???
baci Vany

Anonimo ha detto...

oggi sciopero anche in italia!!

ma non allo IEO dove devo partecipare ad us simposio e tenere una presentazione in powerpoint.. mezz'ora di discorso più domande..

zk

Anonimo ha detto...

e lo IEO che l'è...l'istituto italiano onaninismo?

Anonimo ha detto...

quello è l'IIO...