lunedì 1 settembre 2008

è primavera

Lunedì 1/9, primo giorno di primavera, piove, tira vento e fa un freddo della madonna!! Alla faccia del cambio di stagione, questa mattina quando mi sono affacciato alla finestra per la prima volta ho visto un australiano che correva ed indossava il k-way, dopo 5 min. ne sono passati altri 4 in t-shirt e pantaloncini mentre io indossavo la mia solita giacca a vento e mi maledivo perché avevo dimenticato i guanti ed il cappello, sembriamo degli africani in vacanza al polo!!!

Oggi ho conosciuto l’ennesimo genio, età 15 anni, giorni bigiati in nemmeno un anno scolastico quasi 70, se lo venissero a sapere i ragazzi italiani gli erigerebbero una statua….tenuta da scuola: jeans e t-shirt, niente cartella, astuccio, quaderni e libri??? Nemmeno l’ombra…..insomma un personaggio quasi mitologico…

Dopo la giornata di lavoro siamo rientrati a casa, nella casella c’era un volantino, che sembrava pubblicitario, entriamo ed Alice scopre che ci hanno tolto il gas per fare dei lavori dai vicini, Shirley, sempre lei è la sua casa faraonica!! ed il fantomatico volantino ci dava le istruzioni dettagliate con tanto di foto illustrative su come riaprire la valvola del gas senza incorrere in rischi per la salute (avete presente le valvole che ci sono sotto i nostri lavandini? L’operazione da scienziato nucleare consisteva nel ruotare la valvola in senso anti-orario per ripristinare l’erogazione del gas)….che paese favoloso!!

Ora alice è ai fornelli ed ora è arrivato il mio turno, questa sera straccetti di carne con patate e per domani schiscetta con verdure e salsiccia….ci stiamo australianizzando, fra qualche settimana andremo in giro con i barattoli di noodles da scaldare al micronde

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Come primo giorno di primavera non c'è male! Cmq se vi può consolare, anche noi stamattina abbiamo avuto un "assaggio" di diluvio, durato poco per fortuna... l'estate starà finendo??? Vedremo...

P.s. un saluto a Sara e Vero... bentornate!
Vany

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi!Sono stata via un mese e vedo che di cose ne avete concluse parecchie, che meraviglia!
La casa poi è davvero bella!Continuate così!!
Ho visto che siete aggiornati su tutto, milan, temporale di stamattina...cosa posso dirvi? Che leggere il vostro blog è un piacevole passatempo per una futura mamma a casa in congedo di maternità...anche se per leggere tutti gli arretrati mi ci è voluto un sacco e dato che la pancia non sta più sotto la scrivania son tutta storta....faticaaa!!
Penso che ora mi svaccherò sul divano.
A presto Silvia

Sara Pippi La Red ha detto...

Noooooooo i noodles noooooooooooo!

Vi prego, mantenete salda la vostra italianità! I noodles non possono avere il sopravvento, se no giuro che vengo là in aereo senza doping e quando scendo dall'aereo vi piglio a schiaffi!! eheheheheh

Alice, puoi preparare anche dei buoi sandwich se non hai voglia di cucinare. Qualche idea: ricotta o fomaggio spalmabile tipo philadelphia o caprino(ci sarà qualcosa di simile no?), zucchine grigliate (le grigli in massa poi te le congeli a pacchettini) e tabasco. A questa si può aggiungere del bacon o del prosciutto.
Se no pane, salame, sottaceti e sottiletta o formaggio tipo edamer.
Altrimenti puoi comprare il cous cous, non ci vuole niente a farlo cuocere, e poi ci metti dentro di tutto, si mangia sia freddo (quando da voi arriverà il caldo) o anche caldo e si scalda nel microonde senza diventare di colla.
Se no puoi fare anche il riso al curry, a parte fai cuocere dei pezzetti di pollo infarinati e passati nella paprika, delle verdure a scelta tra carote zucchine melanzane e cipolla le fai stufare in un altro tegame e poi alla fine unisci tutto. altro piatto unico buono sia caldo che freddo. per la vrsione fredda (anche nekl cous cous) cistanno molto bene i fagiolini lessati e fatti saltaree conun po' di burro.

VA beh, so che qualcosa già lo sai fare, però magari laggiù non ti vengono in mente, perchè vedi tutti mangiare hamburger, noodles e pizza hut!

Saluti alla Vany e alla Vero!

E a voi due emigr@ti come al solito non resta che augurare un bel in culo all'ornitorinco! (sperando non starnutisca, che col becco che c'ha deve sfiatare per forza anche da altre parti!!)

Baci
Sara

Anonimo ha detto...

e poi cosa credi che il resto del mondo sia qui ad aspettare i tuoi noodles?!??!?! ma che cosa cavolo sono??!?!? guarda che qua noi si mangia bucatini e spaghetti...quindi nn rompere...vedete di ascoltare i consigli CULInari di zia sara e non combinate casini col microonde che è un aggeggio infernale...

senza contare che se nn rispettate le regole, per deficienti, per riaccendere il gas è ovvio che salti tutto...gli anglsasssoni sono deficienti già da loro...ti dicono di nn passarti il ferro da stiro addosso...vedi tu...

quindi bada bene che una mano alla sara vengo pure io darla per fare rissa con i due australianizzati...ok? ke qua non se ne può più...che stamattina ha piovuto...la metro era ancora in orario estivo e milano no...che l'abbonamento nn l'ho potuto fare che le macchinette vanno a carte di credito...e chicavolo ce l'ha la carta di credito...???!?!?!??

vabbè...ci sentiamo...vo a magnare...ciao belli...
e teo...guarda che se fossi stato uno studente diligente in passato...ora sapresti che significa fare il genio della lampada a scuola e non il genio della classe!!!

ciao belli...cire

Anonimo ha detto...

Ciao!
Mi unisco all'appello anti-noodles di Sara & company!!
E poi il microonde non vi fa paura??? A me da morire, forse peggio della pentola a pressione!!
Bacioni!
Vero

Unknown ha detto...

Beh... Che dire... Bell'inizio di primavera...
Bella la posizione della casa, chissà che tramonti.
Un salutone Gigi, Aurora, Davis

Anonimo ha detto...

Ah, la primavera! Stagione dai 1000 progetti... Se proprio vi annoiate potreste dedicare un fine settimana ad una puntatina nell'Outback. Cito testualmente: Alcuni ricercatori hanno individuato un'area del tutto vergine nel cuore dell'Australia; se qualcuno ci mettesse piede, potrebbe sentirsi come il primo uomo sulla luna. Contiene in prevalenza bushland ed è grande 12 volte l'Italia. Che ne dite?
Ornella
P.S.: W l'AEM

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, sono sonia (la mamma di cire), quando ci sentiamo kiedo sempre di voi e stamane mi ha dato il vostro blog, siete meravigliosi, ke bell' oceano, è proprio come nei film ke avete la casa sul mare. Ho guardato anke i filmini ke avete fatto molto belli, la casa stupenda ahahahahahah, alice se vuoi qualke ricetta italiana x gli amici nn ho problemi a scrivertela, ma nn diventate australiani col cibo, noi siamo quelli ke mangiano meglio di tutti, nn so come kiamarvi alice e teo o Proff, ho letto dell'impresa di teo a scuola, ganzo avere degli studenti cosi geniali. Vi saluto un bacione grosso a voi due, tra un po' vado a pranzo con pasta al ragù cotoletta insalata e fettina di anguria, bacioniiiiiiiiiii sonia