sabato 27 settembre 2008

Bye bye Saturday!

Mentre scrivo di questo sabato, sto sgranocchiando delle carote che ci hanno regalato ieri in radio..infatti a volte i signori anziani portano alla radio le verdure che coltivano..penso che abbiamo 5 chili di carote (consigli su come cucinarle??) e altri oggetti non identificati!credo bietole..ma come caspita si preparano??teo sta invece preparando la sua specialità per cena, bruschette al pomodoro..siamo partiti con ci mangiamo una pizza?no, meglio un risotto (abbiamo trovato anche i dadi super buoni), per poi passare a ma una pastina? Poi ci siamo resi conto che oggi ci saranno stati 27 gradi e quindi hanno vinto le bruschette..
Oggi ci è venuto a trovare Francesco e abbiamo passato la giornata insieme, per pranzo fettuccine che non ci siamo lasciati scappare come offerta al supermercato…fettuccine e spirali “Zafarelli” 4 confezioni 4 dollari!potevamo noi rinunciare all’offerta “chi più scrocca, più mangia”? Che domande…comunque veramente buone..certo con una bella grattugiata di grana vero (e non sto parmesan del cavolo che sembra la mozzarella essiccata!) sarebbe stato meglio… ma ci stiamo informando sui mercati che vendono formaggi..il tempo di comprare una macchina e salumi e formaggi italiani saranno nostri!
Il tempo quindi è migliorato (anche se mi sa che sta già cambiando)..oggi sembrava proprio l’estate italiana che qui chiamano primavera perché ci sono al max 35 gradi..per l’australian summer previsti infatti 40, ma ci penseremo a gennaio/febbraio..per adesso ci godiamo sole (e il vento “primaverile) e caldo!era anche ora…altra buona notizia è che finalmente i nostri genitori riescono a spedirci i vestiti..insomma per soli 600 euro potremo vestirci versione estiva, e non più come due pinguini nel deserto del sarah..ieri mattina sono uscita con sciarpa di lana e piumino (per non parlare delle collant sotto ai pantaloni!)…gli australiani, in pantaloncini e canottiera mi guardavano stile “ma sono arrivati gli alieni?”..dopo aver perso 5 chili ho capito che forse posso permettermi di togliere la giacca!!e oggi infatti vai di maglioncino e infradito (presi da coles per 8 dollari)!
Mercoledì scorso invece è stato il centenario dell’Adelaide High School..grandi festeggiamenti con BBQ, international food (che poi si è rivelato essere sushi, tanto per cambiare) e torta per tutti..ma prima una bella assemblea..con all’inizio (poi ha anche parlato il ministro dell’istruzione..ma vi vedete il nostro al GB Vico di Corsico??) tutti gli alunni in piedi hanno cantato l’inno nazionale della scuola e alla fine quello australiano (che devo ammettere è proprio bello)…insomma per questo fatto ci battono e sono avanti..si sentono molto legati alla loro terra, tanto che hanno ringraziato in aborigeno la terra dove la scuola è costruita..posso dire di essermi emozionata!adesso è il momento di “Cars”..meno male che almeno il sabato si riesce a vedere qualcosa di diverso da telefilm e programmi trash…peccato che i film iniziano alle sette….ma almeno oggi hanno giocato l’ultima partita di football!!evvai..da settimana prossima si va di cricket…

6 commenti:

Anonimo ha detto...

per le carote. La cosa più semplice lavare, grattare, mettere in acqua fredda con cip0lla sedan , qualche foglia di bietola, pomodoro salare quando bolle, cuocere per mezzora minimo, alla fine passare e fare minestrone. Microonde: fare a rotelle, cuocere a potenza massima per 15 minuti, estrarre, mettere dei fiocchi di burro e parmigiano poi 10' sotto il grill. Farle in insalata, crude grattuggiate condire a piacimento. Poi si potrebbe fare anche la torta, ma ci pensiamo un'altra volta. Per bietole, lavare, mettere in pentola con olio,burro e sale mettere coperchio, mescolare ogni tanto e aggiungere parmigiano alla fine. Buon appetito.

Anonimo ha detto...

ciao teo sono milena siamo andati io arrigo rosanna e enrico alla villetta a mangiare la pizza al trancio abbiamo visto la tua cartolina e francesco ti ringrazia. Erico ha preso un trancio e ve lo spedirà con i vestiti con uno smacchiatore. la juve ha pareggiato domani ci sarà il derby.
Ciao matteo sono la mamma sono qui da Milena siamo riusciti a collegarci con la tua radio australiana dove trasmettevano in diretta la partita della fiorentina. sono le 23 noi ci sentiamo domani alle 13 pensa bene a quello che vuoi nel pacco così domani me lo dici ciao a presto

Anonimo ha detto...

.. appena tornato da un congresso a bari.. sono devastato..

x le carote: crude tagliate a strisce sottili con olio aceto e sale..

zk

Anonimo ha detto...

LA SOLUZIONE LA HO IO...BOLLITE...CON LA SOTTILETTA...SONO UNA GODURIA...poi...ieri sera lasagne preparate tutte da me...e ti lascio spiegare la qualità del prodotto dal fatto che nessuno l'ha avanzata...giocavo in casa però...con vanessa, fabri e dario...ke nn sono certo delle forchette parsimoniose...
per il resto stasera derby...e nn ascoltate zecchini ke lui è a dieta e stasera va alòlo stadio e si scoppia un panino con la salamella...l'mp3 si sta riempiendo...poi vi aggiungo 2 film che avevam detto...e basta ..ecco tutto...problemi di connessione risolti...se volete famo 2 chiacchere all'una
ciao ciao

Anonimo ha detto...

e giusto giusto per farci girare i maroni un po' di più...torna zelig al lunedì in prima serata...e quindi niente più filmissimi...ma ke nervoso!!!
ciao cire...ke è lunedì...e anche se abbiamo vinto il derby...valentino è campione e la ferrari fa schifo...beh...è sempre lunedì!!!

Anonimo ha detto...

Io le carote le mangio crude, come un coniglietto... e secondo me anche ad Ali piacerebbero così! ;-)

Sto digerendo ancora adesso le lasagne di Cire di sabato, con cinque chili di ragù (e senza besciamella...)... scherzo, erano buonissime!!!! Seguite i suoi consigli culinari, molto personali ma alla fine funzionano!

Un bacione
Vany