lunedì 29 settembre 2008

Bella guagliò!!!

Non penso ci sia altra espressione per descrivere la nostra domenica (e guardando il video capirete il perché!)..abbiamo deciso di andare alla festa della Madonna di Montevergine a Newton..così armati di biglietto del treno e autobus dopo un’ora e 40 di tragitto siamo arrivati a destinazione..migliaia di persone (età media 60 anni) avevano già iniziato a mangiare pizza, trippa, pasta e zeppole..insomma sembrava di essere alla festa di Buccinasco ma un po’ più spostata verso sud! Una big reunion di immigrati italiani, ognuno con il proprio ricordo dell’Italia, di 50 anni fa però! Vagli a spiegare che la situazione è “leggermente” cambiata..ovviamente in peggio..
Siccome era presente anche la radio abbiamo fatto un po’ di entertainement ma poi ci siamo buttati sul cibo (e da buoni scroccatori ci siamo fatti dare le consumazioni gratuite dalla radio!)..quindi vai di pizza e ogni tipo di dolce del sud (da cannoli a zeppole)..insomma un’abbuffata pazzesca..abbiamo conosciuto un sacco di nonni simpatici e la giornata è trascorsa tra chiacchiere e mitici balli tradizionali (assolutamente da non perdere!!)..credo che siano più vivi qui canti e balli tradizionali italiani che da noi..verso le 5, stanchi e pieni come maialini volevamo tornare a casa, ma tra una chiacchiera e l’altra abbiamo conosciuto un’altra signora che lavora in radio, Patrizia e scoperto che faceva la chef..vuoi quindi non andare a casa sua a mangiare? Giusto perché anche suo marito è chef!!! Quindi ci è toccato “sacrificarci” con una bella pasta aglio, olio e peperoncino…penso che il mio stomaco gridasse di smetterla di buttare giù cibo! Così siamo tornati tardi…
Stamattina ancora pieni e giusto perché ci mancava andare in città, siamo tornati ad Adelaide per chiedere un po’ di info su patenti e corsi per diventare insegnanti…mentre camminavamo nella via principale Rundle Mall, mica incontriamo Jeffrey, il figlio di Maria? Che era lì per un colloquio..dico io, beccavo meno gente a Milano in giro che qui..altro che metropoli, Gudo Gambaredo e Adelaide potrebbero diventare twin cities! Già che c’eravamo, quindi vuoi non aspettare Maria per andare a bere un caffè tutti insieme…che poi si è trasformata in una cioccolata calda al cocco per me e una cioccolata bianca con moca per teo..ci hanno portato in un posto specializzato in cioccolato (vi lascio pensare ai dolci!) e vai di altra mangiata….ma era da maleducati rifiutare! Dopo aver capito che se vogliamo diventare insegnanti dobbiamo frequentare un corso di un anno costo 9000 dollari adesso col visto temporaneo e 4000 col permanent (mi sa che aspetteremo due annetti!!!) ci siamo consolati con una bella jacket potato e poi a casa che teo aveva ripetizioni…domani ci tocca andare a lavorare all’Italian Didactic Centre, quindi penso che staremo a casa settimana prossima…godetevi il video, il primo di tanti altri…e dopo il nippon karate-kid, ecco il nonno tarantella!clicca sul titolo..

http://it.youtube.com/watch?v=GZZXUiYL9e0
http://it.youtube.com/watch?v=miS_Ds9eEUU

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ikkia sembra quello del celebrità!!!
te lo ricordi?

Anonimo ha detto...

o 60enni o minorenni.... nessuna via di mezzo....

zk

Jonny ha detto...

Ma ciaooooooo come state? sono GIO.....ebbene si dopo cira 3 mesi dalla partenza anch'io lascio un salutino......eh che tempi di rispota!!!!!

Ora datemi solo un pò per leggere tutto e poi ci risentiamo!!

Hola

Marchino ha detto...

Ola amigos!! purtroppo non riesco a vedere il video from work :-(
Complimenti per le mangiaton!! ma scusate.. quelle non si fanno di solitio nel periodo natalizio?!!:-)
Cmq..di questi giorni sentendo le notizie, le cose qui in Italy vanno ancora peggio...mi sa che si ritorna..con i llvecchio metodo del materasso..se vogliamo non farci fregare lo stipendio!!sempre che arrivi in banca!!!
un abbraccio e buona.. serata amigos!! :-)
Marchino

Anonimo ha detto...

oggi tempo di mierda...sembra autunno vero e inoltrato...l'mp3 è pieno...
ciao cire