lunedì 15 settembre 2008

Sta arrivando Noè?

Per favore qualcuno chiami Noè e gli dica se ci può prenotare due posti letto sull’arca, non la stanza vicino ai pinguini o orsi bianchi però!!Ma se sapevo che il tempo australiano era come a Londra, non stavo a viaggiare 34 ore…sabato sboccia la primavera con un mega caldo, domenica vento ma si può ancora uscire senza giacca, oggi il diluvio universale..stamattina credevo che qualcuno ci stesse tirando uova marce contro la finestra e che le onde fossero nel nostro soggiorno..insomma un mega diluvio universale..e poi con ste casette stile il mago di Oz, chi si fida??essendo rimasta a casa, perché nel weekend sono stata poco bene (e come caspita faccio a non ammalarmi se qui vanno in giro tutti in canottiera e poi tossiscono come pazzi, in più è da due settimane che l’aria condizionata vige ovunque..non basta il freddo fuori!) credevo che mi cadesse la casa addosso..invece il polistirolo dev’essere di ottima qualità!!!il problema è che noi italiani non siamo abituati a queste “strutture” (lo metto tra virgolette perché di struttura qui non c’è molto!)..cmq il tetto è ancora sopra la nostra testa e io sto meglio…se domani vado a scuola rimetterò il fantastico maglione di lana..altro che primavera, oggi è di nuovo inverno…e nonostante tutto loro sono belli allegri in t-shirt, così possono continuare a tossirmi addosso!!!pensare che parlando con gli insegnanti mi hanno detto che vivere qui è l’ideale, perché con gli stessi 4 vestiti si vestono tutto l’anno..peccato che se io mi vestissi leggera come loro sarei immediatamente ricoverata all’ospedale..e comunque poche balle..quando fa freddo si gela..ma verrà anche a noi la pellaccia dura come i canguri!!!
Pomeriggio abbiamo incontrato Janette, la ragazza (veramente ha 50 anni, ma qui sono tutte giovani dentro!) a cui daremo ripetizioni di italiano, così si arrotonda ancora di più!ci è sembrata brava, ha solo bisogno di pratica!adesso teo ai fornelli sta preparando pasta al sugo, in questi giorni lo chef di casa è stato lui!e se non sono morta avvelenata, vuol dire che la sua cucina non è male…certo pizza hut è tutta un’altra storia…

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao cari
mi dispiace ma oggi non riesco proprio a compatirvi per il tempo, qui nel giro di mezza giornata abbiamo perso quindici gradi e si gela... la gente stamattina faceva a gara a chi bestemmiava di più per il freddo considerato che due giorni fa andava in giro in canottiera e oggi in maglione...

Ali, ti devi fare sì la pellaccia, mica potrai sempre ricorrere al maglione di lana e alla sciarpa che ti protegge dalla tosse altrui! Metropolitana milanese docet...

Ciao
Vany

Anonimo ha detto...

passare dai 34 gradi di catania ai 16 di milano è un duro colpo.. e domani torno ai 25 di cagliari.. penso che il prox weekend mi ricoveranno in ospedale per polmonite cronica..

zk

Sara Pippi La Red ha detto...

Bene, visto che il freddo accomuna emigr@ti e "rim@sti in p@tri@", vi porrò un quesito su Noè:

quale fu l'UNICO animale che NOè non fece salire sulla sua arca???

3.....


2......



1.......


non lo sapete?????????????




Beh, OVVIAMENTE.... IL TARLO!!!!



Freddura (per stare in tema) fresca fresca sentita ieri sera da Marsilio, al Tropico!

Ps: io sto per diventare una freelance.... farà freddo???

Anonimo ha detto...

Ragazzi... qui a Londra c'e` il sole da un po' di giorni... e si sta proprio benino... :P

P.S. Le "strutture" sono le stesse che trovi qua. I loro "high standard" e` il nostro "normale". Ma non fatemi dire altre cattiverie su questo paese va... se non fosse per il lavoro col c***o che starei qui :P

Unknown ha detto...

Buona sera!!
E beh gia' vi stavo invidiando che avevate 25 gradi...qui si gela che barba..e sara' solo l'inizio;voglio andare in letargo!!Ma chissenefrega del freddo..sono felice lo stesso!Ciao e mi raccomando non insegnate alla vostra nuova allieva troppe parolacce!

Marchino ha detto...

Hola amigos! Consolatevi anche qui si passa dalla maglietta del pomeriggio ai pinguini della sera con tanto di dito medio sorridente! :-)
A quando un video sui vostri geni con cui avete a che fare quotidianamente?
Se l'insegnante di Janette è Alice mi raccomando non fare la proff isterica e cattivona :-)
Ali prendi il lato positivo...fai da cavia a Teo con i suoi esperimenti culinari...così sarete già pronti per aprire un eventuaale.. ristorante italiano!! :-)
Un abbraccio grande!!
Marchino