venerdì 30 gennaio 2009

Onkey donkey!

E voi vi chiederete, ma che caspita vuol dire? Beh, forse abbiamo capito..ieri teo al telefono con un australiano per un lavoro si è sentito rispondere così per ben due volte..oggi io ho chiamato un fornitore e pure lui mi risponde “onkey donkey”..che semplicemente vuol dire “va bene”..o almeno crediamo..insomma se qualcuno ha parenti australiani e ci può aiutare siamo grati..stasera non sembra vero che c’è una bella arietta fresca e quindi abbiamo spento l’aria condizionata..oggi invece al lavoro e per ogni sobborgo di Adelaide non è mancato un bel blackout, causato apposta perché credo che i condizionatori fossero al massimo..così siamo rimasti per quasi due ore senza aria, pc, telefono e fax..almeno ho perso 4 chili!Teo invece alla radio solo soletto, sono riuscita a raggiungerlo solo alla fine..però abbiamo trovato un’altra ragazza a cui dare ripetizioni, teo inizierà settimana prossima..stiamo ponderando l’idea di ampliare il giro di ripe e io continuo con il mio full time..ma per adesso è solo un’idea, meglio che il marito si trovi un lavoro!domani dovrebbe essere l’ultima giornata di caldo assurdo..sperem!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Hi! Seguo con piacere le vostre avventure. L'espressione "Okey dokey" (non onkey donkey...) fa parte di una lunga serie di modi di dire assolutamente aussie che, come avete ben capito, vuol dire semplicemente.. ok!
Gli australiani hanno il vezzo di storpiare le parole a volte....pazienza!! ;)
Ciao.

Anonimo ha detto...

confermo pure io...vuol dire OK...ma non è solo australiana...
ciao
ciao
ciao
cire

Anonimo ha detto...

confermo, vuol dire ok.. oggi parto per il sudafrica, ci si sente fra 10gg!

zk

Anonimo ha detto...

Domenica mattina : indovinate un po'.....qui NEVICA . Certo, 44° farebbero schiattare un cammello, però avete l' aria condizionata e soprattutto il mare a due passi da casa ! Tuffatevi anche per noi tapini e state allegri !!!!! Un abbraccio. Lula