giovedì 2 aprile 2009

le previsioni

se 8 mesi fa mi avessero detto che sarei diventato un maniaco di previsioni, temperatura, ecc. ecc. non avrei creduto alle mie orecchie...invece ogni sera mi ritrovo impalato davanti al tg aspettando il meteo....la mattina appena svegli accendiamo la radio per sapere se durante il giorno farà più o meno caldo...insomma è proprio vero "paese che vai usanza che trovi".........qui tutti parlano del meteo...ed è ancora più strano sapere che uno stato dell'australia è sotto il sole, mentre quello confinante nuota sotto ad un temporale.....è uno spettacolo, una terra estrema in ogni suo aspetto......qui Giugliacci sarebbe venerato come un Guru!!!!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa se mi permetto di smontare la tua teoria, ma anche in Italia le previsioni meteo sono gettonatissime! Da quando hanno iniziato ad azzeccare non solo il giorno in cui un certo evento meteorologico può manifestarsi, ma perfino l'orario esatto, la prima cosa che si fa al mattino è guardare le previsioni!
Senza contare che anche la nostra piccola italietta, sebbene non sia un territorio vasto come l'Australia, ha i suoi "strani fenomeni" meteorologici: basti pensare a quando a Corsico c'è il sole e a Buccinasco piove nello stesso momento!!!! Robe dell'altro mondo... anzi, di tutto il mondo! :-)
baci Vany

zk ha detto...

..e per allacciarmi al discorso della vany stamattina a cosenza c'era il sole e adesso a milano c'è pioggia... altro che aurore australi o venti antartici... tempo tamarro by italy!!!!

zk

PaeMa ha detto...

Per le previsioni metereologiche, anche qui da noi la gente sta diventando maniaca per le previsioni, meglio armarsi di filosofia e prendere le cose così come vengono e dire come si dice in Australia perem nel bel temp.
P.S. Lula non scrive perche ha il computer morto, aspetta che arrivi uno dei figli per aggiustarlo e comunque vi segue sempre con affetto.
PaeMa