sabato 25 aprile 2009

9 Mesi

Il 25 luglio 2008 arrivavamo in ‘stralia (come dicono gli australiani, che strusciano talmente tanto la “A” tanto che sembra non esserci)….se penso che negli ultimi mesi abbiamo cambiato: 3 case, 2 continenti, la lingua, la patente, il divano, la televisione e persino la playstation quasi non ci credo, mi sembra di essere partito ieri. Il bilancio è positivo, iniziamo ad ambientarci, non possiamo dire che ci sentiamo a “casa”, ma iniziamo a sentirci per 1/12 Aussie…ci vorrà del tempo per capire tutto di questa terra affascinante, ma per ora tutto prosegue alla grande, abbiamo un lavoro, una macchina, un affitto da pagare e la bolletta dell’assicurazione sul tavolo che aspetta di essere saldata per non parlare poi dei 3 pupazzi bulldg che ci aspettano sul letto ed ancora tanta carica. La mancanza delle famiglie e degli amici si fa sentire, ci mancano le vostre brutte facce ma la lontananza ci ha insegnato a portare dentro i ricordi più cari ed anche se non sembra vero a sentirci molto vicino alle persone che amiamo……

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli scherzi della lontananza ! Ma è vero : a volte avvicina incredibilmente, specie se ci sono di mezzo i sentimenti....Voi avete fatto un grande passo e state camminando bene. Se quella terra vi affascina così tanto vi integrerete in fretta....Augurissimi e state sereni ! Da queste parti un sacco di gente vi vuole bene e segue la vostra avventura con affetto. Lula

Anonimo ha detto...

ciao!! se non fosse perchè ormai sono vecchia sarei già lì... data l'età e gli acciacchi ho bisogno di un po' di programmazione e della Papa Mobile x muovermi sul territorio di destinazione. Però ci stiamo organizzando!!
bacioni
Vero

alice&matteo ha detto...

LULA grazie mille per le tue parole..
VERO se vuoi organizziamo la kangaroo mobile, ma non ho idea di dove ti possa portare!!