giovedì 5 marzo 2009

Finalmente a casa!!

Questa sera siamo a casa, ci viene da dire finalmente, è bellissimo tornare nella nostra casetta dopo una giornata intensa, è rilassante sentire il mare che nelle ultime 2 notti ci ha tenuto compagnia, onde gigantesche e vento che spazzava la spiaggia…semplicemente spettacolare.
In classe ieri ed oggi tutto è andato per il meglio, oggi ho cercato di catturarli portando le foto di Penelope Cruz e Gorge Clooney….in più ho usato il trucco del registro suggeritomi da Umberto ed Alice, che consiste nel chiamare per nome un paio di studenti dimostrando alla classe che il prof ha memorizzato tutti i loro nomi, palla colossale!! Nella mia testa quelli del lunedì si confondono con quelli del martedì che poi vengono sovrapposti dai visi del venerdì…un minestrone di nomi e razze…ma come si suol dire “sperem”

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao!!!
non ti invidio... io faccio fatica a ricordarmi il mio, di nome!!
Un bacione!!
Vero

Anonimo ha detto...

Oh Dio, anche pomodori e cipolle andrebbero bene in certi casi...MA NON IN QUESTO !!!! E se ti prepari qualche storiellina carina da metter lì nei momenti opportuni, forse aiuterà...ma tu lo sai meglio di me. Forza, che il primo passo è fatto ed è quello più imporante. Strabrava anche ad Alice, che prende da cento parti e non so come fa....Siete super ! Ciao da quassù, sotto una pioggia infinita....Lula

Anonimo ha detto...

nacchio...vengo lì e ti smaschero subito...
acchio finalmente ho 5 minuti e ti vengo a guardare e vedo che hai gabolato gli studenti...e ti 6 messo a fare il prof a tempopieno!!!
tutto attaccato che è meglio...
grande!!!
fa molto chiusura di point break la descrizione delle onde e del vento che spazzano la spiaggia!!! molto fico...se hai voglia ci mandi una foto?ke kosì sbaviamo un po?
suggerimenti per le lezioni?...a parte prendere qualche libro tipo pinocchio, il piccolo principe, seta, insomma roba piccola o cmq molto illustrata...in maneira da poter associare nomi e suoni...e poi portagli il pollo oltre ad homer!!!
oggi piove, ieri piove, domani piove...
previsioni del tempo, guide sulle città e manuali di uso dei telecomandi piuttosto che dei i pod... ( e digli di settare la lingua degli ipod in italiano) che così si esercitano...

ciaoooooooooooooooooooooo
un abbraccione

Anonimo ha detto...

aloha...

a fiumicino piove, onde basse e freddo cane...
in + sn in un albergo che da sulla statale.. chissà che movimento ci sarà stasera..

zk

Anonimo ha detto...

Ma scusa e quando chiami un nome a caso chi guardi? Anche quello a caso? Attento a non farti prendere per strabico.... :-)
Vany

Anonimo ha detto...

ma quindi hai uno studente che si chiama ... nome a caso ... ?
e scusa ma come fa a risponderti se è a caso e nn in classe?

scusate ma la pioggia porta alla pazzia...
ciriciao gente...presto userò la webcam...evvai!!!

alice&matteo ha detto...

ciao!sono al lavoro e ne approfitto per farvi un salutino..voi starete per andare a nanna..allora il trucco del registro e' questo:la prima lezione memorizzi il nome di due studenti, e quella dopo mentre spieghi li guardi e li chiami per nome senza leggere dal registro..semplice ma efficace!quindi non c'e' nessun nome a caso o caso o casomai!!!
per CIRO..spero che la pioggia finisca, altrimenti ti vedremo scrivere trattati filosofici sul caso!!!e usala sta webcam!!!

Anonimo ha detto...

Ma Ciro sei messo peggio di me, eh?!
Cmq questa pioggia ha un effetto devastante su tutti.... Bastaaaaaa
Vany