mercoledì 18 marzo 2009

Dopo la lezione...

Vi scrivo dalla sede dove faccio lezione il lunedi' e mercoledi' sera..lezione di italiano appena finita, teo invece sta ancora insegnando all'uni..ho proposto ai miei alunni (eta' media 50 anni, dei grandi!) di fare un giornale insieme..ogni settimana devono cercare una news sui giornali italiani e prepararla per esporla agli altri..si sceglie anche un direttore che oltre a parlare, apre un dibattito sulla notizia..insomma per farli parlare italiano..stasera il direttore ha proposto una bella notizia su napoli e l'occupazione abusiva di una piazza..sono seguiti discorsi degli alunni e delle loro rispettive esperienze a napoli..no comment!ho cercato di fargli capire che napoli e' una citta' bella..ma penso che la loro visione fosse diversa..cmq la mia idea ha riscosso successo, questo e' l'importante!vedremo settimana prossima di cosa parleranno..le settimane proseguono alla grande, straimpegnati ma contenti..l'unica cosa e' il delirio di traffico per le strade (e che cacchio, sono scappata da milano per questo!) per colpa della gara di macchine che iniziera' domani..e settimana prossima ci sara' il gp a melbourne..alla faccia di chi diceva che Adelaide e' una citta' noiosa..ogni settimana c'e' un evento nuovo...a voi invece auguro buona giornata!io aspetto teo che mi viene a prendere e poi dritti a nanna!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a parte che già leggevo di macchine ad 8 cilindri e mi chiedevo...ma l'alice che ne sa di cilindri?e ho riconosciuto lo slang di corsico nell'incazzatura relativa al mancato pagamento...ciao belli come state?
semprea correre per la città?magari fatevi dare un passaggio che è meglio...almeno nn avete problemi di traffico...magari qualche sportellata...
bella l'idea del giornale...se poi gli fai fare un confronto tra la politica lì e qui...ti spaventi...
ecco...vado a lavorare...
ciao...sono le le 10 e 20 .. forse è meglio che inizi

alice&matteo ha detto...

vai ciro!!!!!!!!!!!!!