giovedì 26 febbraio 2009

Non so sbucciare un cavolo!


Parlo sul serio, questa sera ci hanno regalato un cavolo e io mi sono accorta che non sapevo tagliarlo!!risultato è il famoso cavolo rotto con le mani, apezzi troppo grandi per entrare in bocca!ma siamo riusciti a mangiarlo l ostesso..dopo la faticata, mio marito mi ha detto "ma non potevi usare il coltello?"..forse può sembrare scontato ma cotta come ero oggi non mi è nemmeno venuto in mente..cotta sia per i 41 gradi che per il lavoro seguito da una riunione per iniziare dei corsi di italiano lunedì prossimo..insomma chi più ne ha più ne metta..a teo finalmente hanno dato conferma per l'altra uni e quindi sarà un bis professore..da nessun lavoro a troppi, ma meglio così..iniziavo a rompermi a manternerlo!!!ora nanna che siamo esausti..e la prossima volta userò il coltello per tagliare il cavolo..ma per fortuna c'è gente più asina di mer!!vedi foto...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Prima di tutto stracomplimenti a Teo per la cattedra bis ! Ragazzi, dobbiamo proprio chiamarlo prof....BRAVO ! Sono felicissima. Per la lotta col cavolo di Ali, mah...se penso che a Trento lo tagliano a striscioline sottilissime, mi vedo la vignetta delle fogliolone strappate con le mani...Non posso non ridere, Alice ! Però non ti perdi davanti a niente, eh ?...Sei un mito ! E parliamo della temperatura. Sulle note climatiche di Adelaide leggo che va sopra i 40° AL MASSIMO tre soli giorni all' anno. Avete beccato l' estate + torrida della storia ! ( E noi l' inverno senza fine... ) Ma le violette cominciano a sbocciare in tutte le cassette, quindi : noi come voi " sperem " !!!! A domani in radio, fanciulli ! E buon tutto. Con affetto. Lula

Anonimo ha detto...

Ciao!
Credo che Nico faccia bollire il cavolo intero, per tagliarlo una volta cotto.
Comunque non ci giurerei, queste sono cose sue e non mi sembra giusto intromettermi ;))
Un bacione!!
Vero

ps: ieri sera ho visto il film "Milk", veramente bello, ve lo consiglio!!

Anonimo ha detto...

Non abbiamo capito se è cavolfiore o verza? L'avete mangiato crudo o cotto? Comunque sia cotto che crudo fa benissimo, lo dice anche Bigazzi. La mamma dice che è quello crudo perchè Matteo non ha mai mangiato il cavolfiore. Mangiate comunque tanta verdura e frutta che vi aiuta per il caldo. Pa&Ma