sabato 27 dicembre 2008

Mangiathon

la nostra maratona culinaria procede alla grande, non perdiamo un colpo, se continuano così i parents per il ritorno dovranno chiedere due posti ognuno sull'aereo...oggi siamo stati invitati a pranzo dal console, lui e la moglie ci hanno accolti a braccia aperte, sono veramente delle persone alla mano, che non si fanno menate e con cui è piacevole parlare.
Ci hanno preparato un fantastico bbq, ricco di ogni tipo di carne: bistecche, salsiccie, per fortuna non hot, spiedini, costine e qualsiasi altra cosa che potesse essere cucinata su una griglia, anche se questa parola non rende l'idea delle dimensioni dei bbq australiani, che sono lunghi quasi 1m, larghi una quarantina di cm ed alimentati a gas, così non bisogna sbattersi per pulire la carbonella, c'è persino il termometro in gradi centigradi e fahrenheit, manca solo l'alettone e l'abs e potremmo tranquillamente usarlo per andare a lavorare, infatti le ruote sono incorporate....non sazi abbiamo continuato con frutta e panettone ripieno di gelato, tutto eccellente, da buone forchette non ci siamo tirati indietro ed abbiamo fatto lavorare senza sosta le mascelle!!! La giornata è stata piacevolissima, abbiamo parlato di tutto, dal calcio, al lavoro...insomma facciamo proprio una "vitaccia"

6 commenti:

Sara Pippi La Red ha detto...

Bravi Bravi!!!! Però avevate promesso che il fotografo giapponese U avrebbe documentato tutto e che avreste pubblicato finalmente delle foto.... MA INVECE NADA!!!!! Vogliamo vedere le vostre panze! Eccheccazzo...... ci mancate! Fatevi almeno vedere.....

Sara

Anonimo ha detto...

ha ragione!!!
ekkekkakkio...detto con le kappa e tutto attakkato ha più forza...comunque...oggi palestra,,,ebbene sì perchè se voi siete ormai sul divano a grattarvi le panze...noi qua si lavora e si fatica per il pane e per la foca...
che non fa rima...ma è quella ci possiamo permettere...quindi...passiamo la mano per la serata...e speriamo che un cinema in questi giorni possa alleviarci dallo stillicidio degli avanzi e dei dolci...che riempiono le notre case..portatemi via dai ferrero rocher...domattina poi vi scrivo meglio...ciao belli...
un abbraccio e buone feste,,,
il cire

Marchino ha detto...

E bravi gli emigr@ti!!!
anche qui la mangiaton continua.. purtroppo solo ieri abbiamo avuto sosta..perchè siamo andati a lavorare..ma oggi si ricomincia!! e purtroppo la palestra fino a lunedì non riapre.. e sarà super affollata!!!
ma quanto manca alla befana??!!! :-)
qui dopo la neve.. grande freddo con termometro costantemente sotto zero anche di giorno nonostante il sole!!
Un abbraccio grandissimo... e buona mangiaton!!!
Marchino

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI PER LE DIVERSE MANGIATE, MA RICORDATEVI LA LINEA SPECIALMENTE ROSANNA CHE TU LE MATTINE QUI SI FA' LA CORSETTINA E LI' SI FA' QUATTRO BISTECCHE. MI RACCOMANDO PIANO CON LE MASCELLE.

CIAO DA Giorgio ed Eliana

Anonimo ha detto...

Ciao!!
Noi con Adolf (il dietologo) alle calcagna non abbiamo potuto sgarrare troppo... ho portato un fantastico "panettone Rocher" alla mamma di Nico e non me lo sono neanche riportato a casa!!
Un bacione!!
Vero

alice&matteo ha detto...

purtroppo il famoso fotografo nippon Umbergiasci Fan Cu è sempre in giro a scattare foto e le 10 mila che ha fatto non le ha ancora scaricate..abbiate pazienza altrimenti rimandate il fotografo al suo paese (vedi cognome!!)