venerdì 14 novembre 2008

Venerdì …un’altra è andata

La settimana è finita, almeno qui da noi (ahhhhhhhhhhaaaaaaa), la giornata è passata veloce, a scuola è andato tutto bene, gli studenti mi hanno anche fatto vedere come si gioca al “Wrestling” con la playstation portatile, ormai siamo amici.
La trasmissione in radio ormai è rodata, e noi ci divertiamo un mondo, una volta terminata siamo stati al mercato per fare un po’ di spesa, ormai abbiamo le nostre abitudini, panettiere (da cui compriamo la nostra amatissima pasta per la pizza), fruttivendolo dove compriamo i mangos e poi il supermercato Coles.
A casa ci siamo sparati due bei paninazzi all’italiana, prosciutto formaggio e mango come frutta. Se volete mangiare questo frutto tropicale dovete sapere che bisogna fare un corso di cucina dallo chef Tony per tagliarlo senza buttarlo. Bisogna stare attenti al nocciolo, quindi prendetelo dal lato lungo e tagliatelo in 3 fette. Prendete le 2 parti laterali, quelle senza nocciolo, e fate delle incisioni con il coltello, delle righe da destra a sinistra e dall’alto verso il basso, poi girate la pelle spingendo il contenuto del frutto verso l’esterno. Vi troverete dei quadratini di mango come quelli che ci sono nelle vaschette dell’Esselunga…..per la parte centrale invece togliete la pelle con le mani e ciucciate tutto intorno alla “stone”, il nocciolo…..dopo questa spiegazione Beppe Bigazzi e la “Prova del cuoco” mi fanno una pippa…

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Teo, sono Davide... Come stai? Ti ho scritto un'email, vorrei chiederti delle cose sull'Australia e vorrei poterti parlare one-to-one attraverso l'email.
E' un pò che leggo il tuo blog, la curiosità di approfondire certe cose è tanta.
Ti lascio per sicurezza il mio indirizzo: d_carangelo@yahoo.it
Ciao!

Anonimo ha detto...

Peccato che io non so nemmeno cosa sia un mango (sai, qui si mangiano semplici mele, o banane...) ma se mai mi capiterà di comprarne uno, terrò cari i tuoi consigli! ;-)
baci Vany

Anonimo ha detto...

Ciao Teo e Alice, siamo i genitori che verranno da voi tra poco. Vogliamo il superdivano che ha detto la Vero, così ci facciamo dei bei pisoli e delle belle dormite, il colore lo potete scegliere voi, per il pagamento, ci metteremo d'accordo più avanti. Ciao e in cmapana sempre.

Anonimo ha detto...

Avete capito??? Vogliono il Beddinge Lovasssssssssssss!!!Quindi, considerando me e Nico siamo già in quattro....ci butto dentro pure la Vany e siamo 5... siamo in schiacciante maggioranza, il divano dev'essere nostro. Cioè, volevo dire, vostro.
Un bacione!!
Vero