domenica 2 novembre 2008

Domenica lunatica!

Uso la canzone di Vasco perché non sapevo che titolo mettere..teo ieri sul blog si è dimenticato di dire la cosa più importante, cioè il tentativo di pizza numero 4, riuscito alla perfezione..forse merito della pasta, della lievitazione di 4 ore o del mattarello magico, fattostà che è venuta perfetta..e non lo dico perché l’ho fatta io (alice)..ma forse anche per questo! Da oggi sappiamo da chi rifornirci per la pasta (chiamata pizza dough) che costa pure meno dell’altra..insomma ieri sera una cena ottima e giusto perché avevamo ancora un buchino nello stomaco, un po’ di gelato poteva mancare? Era sabato anche per noi! Oggi invece ancora sveglia tardi e poi gitarella a Glenelg, che alla fine non avevamo ancora visto..siamo andati in avanscoperta per vedere quanto disteranno i miei dal centro, forse un metro..insomma siamo più che certi che Riccione fa un baffo a Glenelg..ma non perché siamo in australia, ma perché è proprio il paese dei balocchi..abbiamo anche scoperto la “Beach House” un mega centro con videogames proiettati su schermi al plasma, ristoranti, minigolf, giostra coi cavalli, autoscontri sull’acqua (si chiameranno acquascontri?) e tre mega scivoli coperti e riscaldati..parti dal terzo piano per arrivare al primo..insomma teo stava già dando i numeri, per fortuna l’ho portato fuori in tempo..anche se mi sono gasata anch’io..la giostrina coi cavalli sarà mia! Poi siamo andati al porto o marina, come la chiamano qui che è proprio di fronte agli appartamenti che abbiamo prenotato..con ristoranti di ogni genere (poteva mancare un sushi train? Dove i piatti sono messi su un trenino che gira, che vaccata!), negozio di surf mega (abbiamo già parlato con il proprietario chiedendogli ogni genere di info) e negozio di caramelle..insomma l’estate è alle porte e Glenelg è un vero luogo di perdizione! Tentati di mangiare in uno dei 300 mila posti, abbiamo invece fatto i bravi e siamo tornati a casa..anche perché Dino, un amico della radio, doveva venire a prendersi un caffè, ma alla fine non è riuscito..sarà per la prossima..quindi fatto la lavatrice e poi visto il tempo schifoso, ci siamo visti Kung Fu Panda! Adesso teo è ai fornelli per il risotto alla milanese con salsiccia, che da bravi “Braccine corte” porteremo anche domani nella schiscetta a scuola!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

trenino sushi!!!... si grazie, è mio... consideratemi già al bancone... pà

Marchino ha detto...

Ola Amici!!!
Qui per ora.. tipica domenica da giorno dei morti...cielo grigio, pioggerellina rompi balle, nebbiolina e frdddo!! Insomma, per fortuna che vado a lavorare!!
Beh..non fi fate mancare proprio nulla eh... credo che l'idea di apririe un chioschetto serale stile lurido... ma con i piatti in cui ormai vi siete specializzati..non sarebbe male, viste le schifezze che vi propinano sotto forma di cibo nei locali!!
Ali... lo sai che non devi portare Teo dove ci sono tutte quelle cosine sotto forma di giochi.. che poi non lo riesci più a tenere a bada!! :-)
Vado a prepare la nostra schiscetta per stasera..che l'Alessia mi sta cazziando!! :-)
Un abbraccio forte!!
Marchino

Anonimo ha detto...

Aly gli acquascontri potrebbero andare bene come allenamento!!!
Ma i cavalli (veri) sulla spiaggia ci sono?? Cavalli + delfini = non mi schiodo più da casa vostra...
un bacione!!!
Vero

Anonimo ha detto...

ora tocca a me...pomeriggio e pranzo con papà...a pizzighettone..già...finalmente so dov'è e cosa serve...però niente fagioli con le cotiche e mi sono lanciato sul salame e sul lardo...ke fan sempre bene...di conseguenza una passeggiata per le bancarelle sotto le murra...un bel dolce da portare a casa e domani si parte per Roma...che palle!!!anche perchè martedì son già di ritorno...vabbè...giovani ci sentiamo presto...
ciao cire