domenica 23 novembre 2008

Uru!!!!

Oggi, come ormai ogni domenica siamo stati invitati all’ennesimo barbecue a casa di un’allieva di Alice, corso degli adulti. Questa volta potevamo scegliere fra il menù di carne o quello di pesce, spettacolo, stiamo diventando i re della scroccata!!! Inizio a credere che se dico qualche vaccata rischio di finirci anche io sulla griglia, sono talmente grosse che potrei sdraiarmici, quello di oggi aveva anche il termometro per segnalare quando veniva raggiunta la temperatura e si poteva iniziare a cucinare, hanno le rotelle, manca il volante e l’aria condizionata poi credo che potresti tranquillamente andarci al lavoro (sono più grandi di una nostra Smart)!!! Loro vivono per il barbecue, rigagli l’auto, rubagli il nano nel giardino o picchia il cane ma non toccagli la griglia…..potrebbero ucciderti.
Il pranzo è finito verso le 17:45, sulla porta uno degli invitati, dopo che l’ho salutato con il più classico dei “see you” (ormai lo dico all’australiano strascicando la “y” quasi a diventare una “a” e mi sento figo) mi da una pacca sulla spalla e mi dice “uru” io penso che è ubriaco e non ci faccio caso, poi mi spiega che è un modo arcaico per salutare che rimanda alla parola kangaroo….insomma o mi ha raccontato una fregnaccia oppure la birra fa veramente miracoli….

Ps: alice sta ancora digerendo lo yogurt con i marshmallows..all’inizio sembrava un semplice yogurt con pezzi di frutta dentro..ma invece erano i mitici marshmallows (avete presente gli spumoni?) che ora stanno lievitando nel suo stomaco!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

so...se ya...uru!!!
insomma...bella fratello!!!

ciao cire

Anonimo ha detto...

Wow lo yogurt con i marshmallows... lo propongo al mio dietologo, al secolo Adolf Fossataren... dite che me lo cassa??
ururu sarara (il condizionatore...)
Vero