mercoledì 26 novembre 2008

Mosquitos di menta!

Prima di raccontare la giornata di oggi vorrei aprire una parentesi sulle caspita di mosche qui in australia..o meglio piccoli insetti neri somiglianti alle mosche, chiamati degli skippy “Mosquitos”..dei veri e propri rompi ciglioni di insetti che ti volano attorno e ti si appiccicano addosso..ora, visto che ci laviamo ogni mattina e di solito non rotoliamo nella “emme”, questi mosquito hanno il solo e unico scopo di stressare gli umani..sono dappertutto..da dentro casa (ma con un colpo di ciabatta la situazione si risolve immediatamente), sul treno (peggio perché non ci si può alzare e nemmeno ucciderli, non si sa mai che chiamano il wwf e ti arrestano) e quando si cammina..tu li scacci via con ogni mezzo possibile (sciarpa, mani, Mp3) e loro si riposano sulle parti più inaspettate…un giorno mentre camminavamo in centro abbiamo visto un nippon con un cappellino e attaccato davanti una vera e propria rete..dandogli subito del coglione (“ma guarda questo che babbo è proprio un nippon”) solo oggi ho realizzato la funzione della retina davanti al viso: i mosquitos! Ho anche trovato su un catalogo lo stesso cappellino (che sto seriamente pensando di comprare) e poche settimane fa ho visto due nonni con in mano un ramo di albero che scacciavano questi fastidiosi insetti..insomma se a milano abbiamo le zanzare (che almeno fanno qualcosa, cioè pungono) qui ci sono ste mosche fastidiose..parentesi chiusa, volevo condividere con voi questo fatto folkloristico!!
Oggi 30 gradi, mare calmo e cielo azzurro (a furia di fare le previsioni del tempo a scuola non riesco a parlare d’altro!)..insomma l’estate si avvicina e speriamo che il tempo si decida a stabilizzarsi (siamo passati da 10 gradi di sabato, al vento forte di domenica, caldo torrido lunedì e pioggia ieri), senza contare che come minimo cambia 3 volte al giorno…a scuola tutto ok, tranne ieri che stavo appendendo al muro la prof di tedesco, poi si domandano perché ho smesso di studiarlo!Ma oggi ho usato la tecnica “ignorala” ed ha funzionato..in più ieri sera eravamo stati invitati a una festa da jenette di fine corso..peccato che arrivati all’indirizzo abbiamo scoperto che era in una casa..e quindi una festa privata..quindi siamo risaliti in macchina e abbiamo optato per un sano Hungry Jack, con tanto di gelato ai cookis e flake!!

3 commenti:

Sara Pippi La Red ha detto...

In effetti vorrei ricordarvi la punizione esemplare riservata a BArt Simpson proprio dagli australiani, nella puntata in cui lui chiamava a carico del destinatario in australia per sapere se era vero che l'acqua nel water girasse in senso opposto al nostro..... Occhio alla grande pedata! Con i mosquitos la carta moschicida non funziona? Almeno in casa intendo....
Ps: ma a furia di mangiar cagate (perchè di questo si tratta!!!!!) non è che mi siete diventati due lavatrici????????

Bacioni
La cugina

Anonimo ha detto...

ciao!!
fate come a Buccinasco... d'estate non si va dal benzinaio di sera e si mettono le zanzariere (da voi le mosqettieres...) anche ai finestrini delle macchine!!
bacioni!!!
Vero

alice&matteo ha detto...

seguiremo i vostri consigli!!
per sarah..non ti preoccupare cousin per la salute, qui siamo in formissima!le schifezze ci fanno un baffo, dopo che camminiamo un sacco di chilometri al giorno!ci teniamo in forma...