giovedì 20 novembre 2008

rivedersi in australia

eccoci davanti al nostro blog, le giornate volano, siamo abbastanza presi,ma noi non molliamo!!! Ieri siamo andati a farci le patenti di guida australiane (non devi portare nemmeno le fototessere, c'è un addetto che scatta le foto nell'ufficio, uno spettacolo!!), 20 minuti e la pratica era conclusa, ci spediranno i documenti a casa, costo 85 AUD per due patenti per un anno.
Abbiamo poi incontrato Roberta, mia ex compagna di classe e Matteo, suo marito, che sono a zonzo per l'Australia....abbiamo sparato quattro cagate insieme, prima in centro città poi a casa nostra durante la cena, poi in macchina sulla strada del ritorno, poi prima di salutarci, insomma abbiamo passato una bellissima serata in compagnia.....oggi a scuola un mio alunno, con aria spavalda, mi chiede se so cosa vuol dire: "cazzione", io con aria da scemo gli rispondo dicendo che non conosco quel termine in italiano ma che ne esiste uno simile: "cazzone"(almeno imparano qualcosa di utile). Alla fine della lezione racconto la storia al professore che mi svela l'andedoto dicendo che il ragazzo, soprannominato "cazzione", ha un cugino italiano che tutte le volte che lo incontra, lo guarda e gli dice: "sei proprio un cazzone". Mentre il professore mi diceva questo il mio sguardo è caduto sul banco in cui era seduto "cazzione", l'artista aveva fatto uno scarabocchio che diceva: "fuck my calzione" (credo che più che all'attributo maschile si riferisse al tipo di pizza)....la prossima volta gli farò lo spelling così quando si beccherà la prossima punizione (perchè quando il prof ha letto il banco lo ha spedito nella sala punizione) saprà come chiamare il prof...............

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Questi alunni sono proprio fantastici... Glielo racconto a mia mamma, così la finisce di lamentarsi per quelli di Buccinasco!!
Ciao!
Vero

Anonimo ha detto...

geniale...questa la giro a tutti!!!
fantastica!!!
anche perchè "fanculo al mio calzone (pizza)"...comunque non vuol dire una mazza!!!

e poi messo in punizione per aver scritto una parolaccia sul banco o per aver scritto sul banco...

bah...che mondo strano...però tu sei la prof che dice le parolacce!!!

GRANDE!!!!

ciao dal cire...a milano c'è il sole...ma che freddo!!!

Anonimo ha detto...

E questa la la canzione...
di un celebre cazzione...
che mentre ad Adelaide
mangiava il suo calzone...
si prese un cazziatone
con tanto di di cazzone...

scritta di botto mentre mi spiscio dalle risate... australia aspettami che arrivo... umberto

Anonimo ha detto...

Siete diventati un appuntamento quasi quotidiano. Quasi perché non ho sempre a disposizione i potenti mezzi di internet, quindi scrocco la connessione pubblica in biblioteca a piacenza, hihi!

Ma mi fate fare certe figure...
Es: scoppio a ridere da sola nel silenzio più totale, circondata da libroni, secchioni e vecchioni.
Che vergogna...
PErò troppo scompiscevole

P.S.: digli al tuo alunno che i doppi sensi si sprecano tra cazzone e contenuto dei suoi calzoni!

Anonimo ha detto...

Potresti suggerirgli di andare in giro a dire alle tipe: "I have a very big cazzone!"... Basta che gli spieghi che cazzone=calzone=tipo di pizza e il gioco è fatto... Fin quando non inizia a broccolare tipine italiane...

Sara Pippi La Red ha detto...

Oh... ma che fate?? non si scrive + una volta al giorno??? son già due volte che scrivete un giorno si e uno no.... io mi preoccupo!! Tutto bene? BAcioni vostra cugina Sara

Anonimo ha detto...

dai lezioni di italiano aulico, vedo... dante ti fa una pippa... tanto per rimanere in tema...

saluti e baci

zk