lunedì 23 novembre 2009

update...

il week-end è passato...vi faccio un breve riassunto...la situazione E.R. procede, la nonna e lo zio sono stati operati e si stanno riprendendo, non vi nascondo che siamo preoccupati, ma sempre ed ostinatamente ottimisti (per la mamma, vedrai che la nonna si riprenderà, dalle del tempo)...venerdì siamo andati all'ennesima serata organizzata da italiani, un festival canoro, ci hanno chiesto di far parte della giuria (e noi come babbi abbiamo accettato, o forse lo abbiamo fatto per appagare il nostro ego) comunque il risultato è sempre lo stesso: noi con loro non c'entriamo un benemerito, quindi ora basta, ko, closed, finished...insomma non riusciamo ad integrarci ed in più ogni volta riescono a farci girare le parti anatomiche maschili poste nel basso ventre.
Sabato abbiamo acquistato il pinguino, 390 AUD, ancora non lo abbiamo provato, ma sembra tutto ok, mentre lo scrivo metto una mano in tasca. Ho preso 92/100 nel 3° modulo del master, oggi ho consegnato un'altra verifica ed inizierò un nuovo modulo, e andiamo!!!
Ieri abbiamo partecipato all'ennesimo bbq, a casa di alcuni ragazzi autralo-indiani, ci siamo divertiti, a parte che abbiamo scoperto che il 90% dei medici di Adelaide sono indiani, sono ospitali e simpatici, credo che se dovessimo scegliere quale comunità frequentare sceglieremmo di sicuro la loro, almeno non si parla di madonne o santi che nemmeno conosciamo, italians evolvetevi!!!

14 commenti:

Eleonora ha detto...

Tanti in-bocca-al-lupo per la family infortunata, speriamo che almeno ci sia un george a tirare su il morale alla mamma!

a proposito di aggeggi per condizionare il clima casalingo, lo sapevate che le case portoghesi (a parte quelle di nuovissima costruzione) sono tutte senza riscaldamento?
per fortuna non c'è il gelo della pianura padana, ma è solo novembre.
compliments per i tuoi voti, teo! ammazza che voti!

portate pazienza per gli italians di laggiù; immagino che siano immigrati di vecchissima generazione e si saranno già scordati il sapore della pizza vera! ahi, poverini!
okkio agli indiani, che il cibo è più pesante delle nostre parmmigggiane varie...per non parlare degli effetti delle spezie sugli intestini suscettibili...

baci

Sara Pippi La Red ha detto...

Quindi ora diventerete IndItalians..... Teo, porta pazienza, l'Alice ama tanto l'Indiano..... Potrei citare per l'ennesima volta la festa dei 18 di Alice, festa in cui le invitate hanno dovuto sorbirsi 2 ore di sitar (e guai ad alzarsi e non ascoltarlo) più un'ora id bricolage per creare una fantastica collana di fiori per la festeggiata (Rito OBBLIGATORIO...pena 100 anni di sfiga). Visnù sia lodato, il coriandolo un po' meno (quello che sa di sapone). Vi voglio bene, spero che il pinguino vi dia un po' di sollievo dalla caldazza ... qui c'è un tempo uggioso che fa schifo, più o meno come a Mordor, ma almeno non fa freddissimo!

Complimenti per i voti TEo!!!!

BACI BACI BACI BACI

alice&matteo ha detto...

per ELEONORA..beh,allora le case australiane e quelle portoghesi hanno qualcosa in comune..anche qui zero riscaldamento, forse pensano ancora che gli inverni siano freddi..e anche niente tapparelle, solo quelle tendine odiose che non fanno ne' ombra ne' sole!!
per cugi SARA..lo so che il mio 18 compleanno sara' eternamente ricordato, ma sappi che la collana di fiori era proprio bella..cosa vuoi che sia un'oretta passata e pungerti le mani!!!e poi la musica del sitar e' molto attuale, cosi' carina e rilassante..beh, forse dopo 2 ore un po' scassaballe!!!cmq, adesso con le nuove conoscenze indiane posso mangiare gratis!!! ;-) anche noi ti vogliamo bene!!baci bacissimi

Unknown ha detto...

Ma...ma...e io non c'ero?????? Io e il mio stomaco ci ricordiamo bene del ristorante indiano, ma non della collana di fiori... era un altro compleanno???
Ps: mi sa che i nervi x la situazione lavorativa cominciano ad abbandonarmi... ieri facendo retromarcia ho tirato giù un lampione della luce alto 2 metri nel giardino di una mia amica... e meno male che andavo piano x non prendere il cane...

Sara Pippi La Red ha detto...

Vero....tu non ricordi la collana perchè DOVEVANO FARLA dei parenti (io e la Ester), bisognava avere un legame di sangue con la festeggiata.....però MOLTO MALE che non la ricordi, visto che una volta consegnata non glie l'abbiamo + fatta togliere di dosso!!E lascia stare i pali altrui! ehhehe

Anonimo ha detto...

Anch'io non mi ricordo affatto della collana!!!! :-(
Ma c'ero??? Sì, perché il sapore di quella cena riesco ancora a sentirla ;-)
baci baci Vany

Anonimo ha detto...

Bravo Teo, complimentissimi ! Vedo che non scherzi niente quando ti ci metti ! Che soddisfazione !!!! Evviva anche x il pingu, che amerete alla follia quando sarà in funzione. Fate bene a festeggiare con cene e bbq internazionali...dev' essere divertente ed istruttivo, sugli usi e costumi, ma anche sui modi di pensare..A nonna e zio faccio i miei migliori auguri perchè si riprendano al più presto e a Rosanna ed Enrico do un forte abbraccio, perchè immagino cosa stiano passando. Forza a tutti e su con la vita, mi raccomando ! Vi voglio bene. Lula

Unknown ha detto...

Io mi ricordo l'Alice che mi diceva: "mangia il pane, che sembra di mangiare le cipster". si, si... :-S

Anonimo ha detto...

Ciao Teo e Alice. Oggi lo zio è stato dimesso. Un ammalatoin meno. Tutto è andato bene, soltanto non potrà guidare per circa 3 mesi per via del pacemaker e defibrillatore. Comunque vi terremo informati sugli sviluppi. Per la nonna, sarà più lunga. Dovrà fare la riabilitazione che comincerà domani. Ringraziamo tutti per l'interessamento. Ciao e in campana sempre.

cire ha detto...

oggi primo giorno di lavoro...un po stanco ma va bene...un po dolorante, ma reggo...un po' distante ma vi raggiungo presto. ah, facciamo così...questo weekend invecchio...e vi preparo la music poi la porto da babbo e mamma...ciao belli...andrea scive con una sola mano...

alice&matteo ha detto...

per SARA, VANY e VERO..scusate ma stanotte ho avuto un'illuminazione e mi e' venuto in mente un altro "componente" di quella serata, col quale ho rischiato di farmela addosso non appena ha aperto bocca..insomma, vi siete dimenticate il cantastorieeeeeeeeeee??che urlava a piu' non posso????

Sara Pippi La Red ha detto...

miiiiiiiii il cantastorie noooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ali, non ti preoccupare, un giorno, prima o poi, te la faremo pagare.....ahahahhahaha!!!!!

alice&matteo ha detto...

non vedo l'ora!!in ogni modo se venite qui c'e' una vasta scelta tra vietnamita, giapponese, cinese, anatre che colano di grasso e chi piu' ne ha piu' ne metta..certo,manca il cantastorie!!!ma al terzo bicchiere di birra potrei esibirmi anch'io!!!!baciiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Il cantastorie me lo ricordo sì!!!!!!!!!
Quando passo di là, altro che giapponese e vietnamita... io mi butto subito a mangiare il più grosso hamburger che c'è!!! :-)
baci Vany