giovedì 19 agosto 2010

indice....capitolo 1

ieri avrei dovuto lavorare alla tesi, per cercare nuovi stimoli è un pò di tempo che mi trasferisco a scrivere in biblioteca (libri, cervelli al lavoro, ecc.) insomma mi baso sul concetto che un luogo prettamente culturale possa infondermi i contenuti necessari per portare avanti il lavoro, basandomi sul processo di osmosi. Prendo la moto, ferma da settimane, vado a Brighton, dove c'è una libreria modesta, ma che può fare al caso mio, è vicino e comoda, ricco di speranze e buoni propositi mi accingo a varcare la soglia della porta automatica posta all'ingreeo e la porta non si apre, (sensore di menta...è il primo pensiero), riprovo e niente, così un bibliotecario mi mima di guardare il cartello con i giorni d'apertura e scopro che la libreria è chiusa di mercoledì...(che culo, la legge di Murphy). Torno a casa (oh, io ci ho provato), provo a scrivere, niente, vuoto, allora decido di vedere un film che dovrò presentare a novembre ad un cineforum ("Biano e Nero"...bello, per fortuna), sono le 6:00 ed arriva l'ispirazione, la prendo e scrivo ben 1 pagina....e andiamo!!!!Con questo ritmo terminerò i lavori in 50 giorni, wow (peggio di uno statale, con tutto il rispetto)!!

1 commento:

zk ha detto...

grandissimi!

sono appena tornato dalle ferie... anche per quest'anno sono finite... uffa...

se domenica siete su skype ci sentiamo?

zk