martedì 23 giugno 2009

Marte le scarpe

mi è tornato in mente il gioco dell'elastico dove si faceva tutta la "filastrocca" della settimana, stile marte le scarpe, mercole le nesposle, giove le ove, venere la cenere..ma non mi ricordo assolutamente lune, che diceva??oggi solita giornata di lavoro per me (con gli alti e bassi del boss), ma in compenso sono arrivati dei suoi amici e quindi ci siamo mangiati una bella pizza e pasticcini (insomma, pasticcioni direi, le proporzioni qui rispettano le persone!!ma very good!!)..teo invece ha corretto gli esami e poi è andato a vedere per la moto, ma il tipo non vuole abbassare il prezzo..stiamo escogitando piano B-C-D (all in one!)..cioè scatta la telefonata mia con un'altra offerta (ovviamente più bassa) per vedere se poi lui riesce ad abbassare il prezzo..poi ripe a una nuova studentessa (no problem gli ho dato il permesso solo perchè ha più di 60 anni, le bionde diciottenni le lasciamo agli altri!!!) e tornati finalmente a casuccia a goderci un pò di fresco...infatti la caratteristica principale della casa è calda d'estate e fredda d'inverno, cosa volere di più?ci sono un pò di cose in ballo ma ancora non sveliamo nulla, se tutto va come deve andare (come diceva Max Pezzali) entro 5 anni la casetta sulla spiaggia non ce la toglie nessuno (vanno bene anche delle palafitte!!)

5 commenti:

Pà e Mà ha detto...

La Rosina Bella (ultima strofa):
E verrà quel dì di sabato,
mi vò al mercà a comprà il soprabito.
Sabato il soprabito, venere la cenere, giove le ove, mercole le nespole, marte le scarpe, lune la fune e fine non avrà
e la Rosina bella la va' al mercà

cire ha detto...

eh?...che cosa sta succedendo qua...parto due giorni per lavoro e scatta il putiferio...la vanessa ha un lavoro serio e stabile, teo è nei casini e vorrebbe ascoltare i con sigli di qualcuno, vi mettete a fare le gabole con la supercazzola in stile amici miei per la moto...va bene che siete emigrati all'estero e cmq italiani...però nn fatevi sempre riconoscere...anche se dobbiamo farci sempre riconoscere...se vuoi ci mando io una mail al tuo venditore...potrebbe funzionare.
qua ad alba adriatica...si sono cia per lavboro...è un apcco,..ci ono i terremotati, i tedeschi, le vecchhiette e di gnocca manco l'ombra...vabbè...venerdì finisco il corso e poi vediamo che fare...torno a milano e vado a dfare il colloquio...bah...vedremo...ciao belli un abbraccio ... a utttiiiii

cire
ah, io sapevo pin pin cavallin sut' al pe del taulin... vale anche quella? o crapa pelata la fà i turtei...

Sara Pippi La Red ha detto...

Cazzo il Cire quando digita usa tutte e cinque le dita insieme..... diciamo che i suoi messaggi si capiscono in senso generale, ma ad analizzare parola per parola uno straniero nn capirebbe una mazza!!!!!! Bella lì! Io incrocio le dita, i capelli e tutto quello che posso incrociare per la vostra casetta sulla spiaggia! E mi raccomando...con una bella stanza per gli ospiti, quelli che dopo un po' puzzano, come il pesce! Vi amo

Sara la cugina

alice&matteo ha detto...

azz era lune la fune, come ho fatto a non ricordarmi??
per CIRO vai di tedesche e nonne, un mix perfetto..e cmq dobbiamo farci sempre riconoscere, scrocco 4ever!!
per SARA, se vuoi nella stanza degli ospiti attacchiamo pure un bel pesce di plastica, o una testa d'alce (ovviamente finta)..poi non apriamo la porta per un annetto ed e' pronta per il primo fortunato che verra' a trovarci!!e poi dite che non vi siamo amici!!! :-)

Anonimo ha detto...

Bello!!! Il pesce di plastica che gira la testa verso di te quando parli... assolutamente da abbinare a una chaise longue in salotto!!!

bacioniiiiiiiiiii!!!
Vero