domenica 27 luglio 2008

ci siamo!!

Inizio con il ringraziare tutti per gli splendidi commenti ai nostri post...qui sono le 17:00, ci sono 7:30 di differenza con l'Italia, dai miei calcoli a casa dovrebbero essere le 9:30 del mattino.
Siamo in un caffé, l'equivalente di un nostro bar a scroccare il wireless, o meglio noi paghiamo per bere (il the ed il cappuccio costano uguali 3,2AUD), e scrocchiamo il web, ma con questi prezzi non so a chi conviene di più.
Ieri sera abbiamo conosciuto un sacco di Italians, party in una mega casa con piscina, box familiare, laundry, cucina che sembra un appartamento ecc. Insomma diciamo che gli emigrati stanno facendo conoscenze....come si dice ad Adelaide "sperem".
Abbiamo uno stile di vita che sembra quello delle ballerine di lap dence, alla mattina ci servono le bombe a mano per svegliarci ma dalle 3:00 del mattino sino alle 6:00 siamo stra in forma...insomma potremmo tranquillamente aprire un night club.
Ieri ho scoperto che il calcio lo chiamano football mentre il calcio italiano per loro è il soccer...poi ho capito che differenza c'è fra il rugby ed il football: nel primo puoi dare solo 1 calcio al pallone ed in avanti, mentre nel secondo fai quello che vuoi...so che non fe ne può fregare di meno, ma ve lo dico lo stesso.
Ci mancate tutti, ma gli emigrati sono più determinati che mai a non perdere un colpo ed a continuare la loro avventura. Domani abbiamo i seguenti obiettivi: apriremo un conto in banca, senza portare la pistola, andare al consolato e poi giro delle agenzie immobiliari per la ricerca di una casa....logicamente senza piscina e servitù, almeno per ora....

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Alice!
Eccomi! Finalmente sono riuscita ad entararci! Ero curiosissima di sapere come è andato il viaggio e il resto. Mamma mia, vi siete sparati una giornata intera di voli, scali ecc!!! Sarete arrivati stanchi morti, immagino.
Mi hai fatto sorridere quando hai descritto i vari modi per scroccare il wireless in vari posti... BRAVISSIMI! Continuate così!
Qua tutto a posto... bhè, piu' o meno... confermata la vacanza da single, ma va bene così :)
Prometto di collegarmi + spesso!
Un grosso IN BOCA AL LUPO e un fortissimo abbraccio,

Jo

Anonimo ha detto...

mi... piscina, party, entrature ad alto livello.... qui si inizia alla grande... ci manca solo george e poi la festa è completa

Anonimo ha detto...

Cazzabubola(comodamente sdraiata tra me e il monitor del pc) ci teneva a dirvi che siete troppo avanti!! Miao!!
Bacioni, Vero

Anonimo ha detto...

e la morra bergamasca come la chiamano?

Marchino ha detto...

ola cangurotti!! :-) è bravi avete iniziato proprio bene.. come dire se il buon giorno si vede dal.. mattino... siete on the road!!
domani iniziano le mie ferie.. e le inizio a pitturare la casa.. che culo eh? se avete bisogno di un imbianchino.. arrivoooo!! :-)
un abbraccio fortissimo e..come nel miglior coro da stadio.. siamo sempre con voi non vi lasceremo mai!!
ciao cangurotti!!
Marchino

Anonimo ha detto...

beh, posta tu che posto anche io...
buongiorno buongiornino a voi...coppia di scoppiati!!!e se nn siete in grado di dirmi come si chiama il risotto alla milanese...beh, cosa siete andati là a fare?
ogni tanto si imballa la tastiera...una settimana e sarò in partenza per la pugghia...e ormai sono i condizioni talemnte disastrate dal weekend...che nn penso riuscirò a fare molto...oggi....(dovrei avere la morossa...anche se non ho mica ben capito cosa ci si deve fare di diverso...)per il resto tutto a posto...il weekend l'ho passato con zekkini e mi son pure preso una multa sui navigli venerdì...kazzo kazoo kkazo...
quindi a parte che comunque se fate davvero la bella vita...vi mando un curriculum e appena raccato due lire vengo giù,...tanto 36 ora tra fuso e viaggio...nn le sento...muoio direttamente...
e se trovate problemi per le house...beh...potete sempre cercare i bridge...quelli lì nn serve trovarli sul giornale...basta vederli per strada...e poi teo in biblioteca....o ma 6 pazzo!!!!???!!!
ragazzi...bye un abbraccio forte...dal cire...
che ora si direbbe engaged...e che cià al lunedì un mal di testa formato weekend...perchè sul testone...c'è troppo sole!!!! :-P

alice&matteo ha detto...

PER CIRO giusto per mettere i puntini sulle i..risotto alla milanese si dice "rice with saffron"!!!e teo è venuto in biblioteca solo perchè c'era la connessione gratis!!!
PER MARCO beh se tutto procede così,verrai a pitturare la nostra casetta con 4 camere da letto!!!se fai il bravo ti troviamo un posticino!!
PER JO vai allora di vacanza da single..come minimo ti voglio a ballare sul tavolo!!!
PER ZEK per la morra bergamasca ti saprò dire!!
PER PAPa' george non c'è,ma gli australiani non scherzano!!!

Unknown ha detto...

Ciao ragassuoli...e' un piacere leggervi!!Sembra un romanzo d'avventura...keep up the good work!!Vi penso eh!!Un bacione!!
Alessia

Anonimo ha detto...

ah, ve l'han detto che un aereo della quantas...nota linea aerea australiana...è atterrato in emergenza perchè aveva perso parte della fusoliera?
e che a largo della nuova zelanda c'è una tempesta da paura?!?!?!?

vabbè...anche se siete agli antipodi...vi teniamo sempre aggiornati!!!

bye bye...