lunedì 4 aprile 2011

in banca

sabato mattina siamo andati in banca a chiedere per il mutuo. Abbiamo scoperto che la banca ti concede un mutuo che copre fino all'80% del valore dell'immobile e che noi dovremmo pagare il restante 20 + un altro 4% di tasse statali seduta stante, questo tanto per partire. Logicamente meno soldi si chiedono e meglio è! La cosa interessante è che i tassi fissi in australia sono per un numero limitato di anni, 1, 3,5, non è possibile fare un mutuo di 30 anni al tasso fisso.
Con queste ed altre fantastiche informazioni che dobbiamo ancora metabolizzare siamo tornati a casa, decisi a capire cosa fare. Nel mentre domenica abbiamo visto 2 case, una orribile ed una media, almeno iniziamo a farci un'idea!
Questa mattina sono venuti a fare l'inspection del nostro appartamento, altra stranezza australe, dove oltre che pagare l'affitto devi pure dimostrare di essere pulito ed in ordine per poterlo continuare a pagare....che figata!
Meglio che torno al mio progetto, domani ho una deadline che mi sta facendo impazzire, ho dei dubbi sulla metodologia, a dire la verità anche sulle domande di ricera.....ma non pensiamoci!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Un periodo antipatico, Matteo, pieno di problemi...ma, se mi dai retta, butti tutto dietro le spalle, alla faccia della burocrazia, delle leggi cretine e degli s...Dicono che dopo il brutto viene il bello, perciò prendi la tua mogliettina e vai a mangiar fuori, brindando come si deve al domani. Lo dico anche per me, che ieri ho fatto una caduta coi fiocchi, sbattendo con violenza sul marmo e picchiando testa schiena e tutto quanto alla grande. Non so dire dove non mi fa male, oggi, e non trovo un punto senza lividi, bernoccoli e dolori...ma potevo rompermi l' osso del collo ! Perciò va bene così e andiamo avanti sereni. Vedrai che pian piano tutto si aggiusta. Certo...ci vuole una pazienza infinita. Ma ce la facciamo, dai ! Straauguri per everything e un grande abbraccio. Lula

andrea ha detto...

allora...a parte che se nn tieni pulito nbon è l'ufficio di igiene ke ti fa il culo...ma tua moglie!!! e cmq...qua tra primavera allergie...il milan che vince il derby e valentino che stende stoner...beh...io sono andato via per il weekend ad ammazzarmi di costine nel mantovano...
superbella!!!!

un abbraccio grande...e via così...
verso l'avventura!!!

Anonimo ha detto...

Mi raccomando stavolta l'idromassaggio non fatevelo scappareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

bacioni
Vero

Anonimo ha detto...

Mi raccomando stavolta l'idromassaggio non fatevelo scappareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

bacioni
Vero

alice&matteo ha detto...

Per Lula, mi raccomando riprenditi!
Ciro, fai sempre la solita vitaccia!
Vero altro che idromassaggio, mi sa che non ci potremo permettere nemmeno il bide!

Anonimo ha detto...

Grazie di farmi sempre tanta compagnia, ragazzi ! Vi voglio un gran bene e vi auguro il meglio. Per quanto mi riguarda...per fortuna la pellaccia è dura. E poi ho qualcuno lassù che mi dà una mano. Lula