martedì 25 gennaio 2011

odiamo i lunedì


ci aggreghiamo a Vasco ieri è stata una giornata di M., per entrambi. Alice ha corso, fatto varie commissioni, un giro all'aeroporto e saltato il pranzo. Io ho iniziato la giornata scoprendo che mi hanno chiuso l'account di posta dell'università e bloccato l'accesso a qualunque servizio (internet, biblioteca, fotocopie, ecc.) perchè non ho un contratto in essere, bellissimo.

La saga dei documenti x l'università continua. Dopo un incontro sono scappato a ritirare delle traduzioni, poi sono andato dal giudice di pace (per fare le copie autenticate) ed infine all'ufficio. Questo posto sta diventando come il mostro di fine livello dei videogame. Ogni volta che ci arrivavo facevo un passo avanti ma alla fine mi fregava sempre!
Ieri entro, convinto che avrei chiuso la pratica, chiamo Kelly, ormai conosco le impiegate che mi seguono. Lei arriva con la pratica, un insieme di fogli alti 8 cm. Parliamo e le consegno le 2 traduzioni, le guarda e mi pone la domanda: in nessuno dei tuoi documenti c'è scritto che hai fatto una tesi per finre il master. Non ho risposta, così chiama la sua superiore. Lo sconforto si è dipinto sulla mia faccia, e che cazzo (questo il pensiero). La superiore mi pone un secondo problema: la sua traduzione non ha il logo dell'università (questa l'ho risolta, uno dei mille documenti è la fotocopia del diploma con tutti i timbri del mondo)!
Torno a casa 1-1 (un problema risolto ed uno potenziale da risolvere) poteva andare peggio, anche se vi confido che non vedo l'ora di chiudere questa pratica e mi viene da dire Sperem!

4 commenti:

zk ha detto...

io suggerirei anche un salto all'ufficio sinistri dai rag. fantozzi e filini per ritirare ulteriore modulistica... :D

zk

Anonimo ha detto...

Povero Teo ! Ne devi sfoderare di pazienza , anche all' altro capo del mondo ! Pensavo che fosse una prerogativa qua da noi... ma non c' è mai fine alle illusioni ! Per non saltare in aria... hai ragione : rifugiamoci nel fatidico " sperem " ! E auguri per tutto !!! Vedrai che ogni cosa si risolverà. Lula

Anonimo ha detto...

Non vorrei dire una cazzata, ma sicuramente avrai un accesso on line per la Cà Foscari (noi per lo Iulm lo avevamo) e credo potresti fare uno storico del master (noi potevamo fare quello degli esami sostenuti) e credo proprio ci sia anche la tesi, che se non sbaglio contribuisce al punteggio finale... Verifica perchè la mia memoria è mooooooooooooooooooooolto inaffidabile!!
Bacioni!!
Vero

alice&matteo ha detto...

ciao!

Grande Zek, ormai anche all'uffico sinistri mi conoscono!
Grazie Lula!
Per vero purtroppo c'è quello che dici, ma nulla circa la tesi...sigh, sigh!