martedì 25 giugno 2013

operazione fissata

è deciso mi opererò venerdi 5 luglio. Stiamo organizzando il tutto, purtroppo essendo senza assicurazione privata dobbiamo contattare il chirurgo, l'anestesista e l'ospedale per sistemare l'aspetto economico e quello pratico; non è complicato, ma richiede tempo.
Cambiando discorso, sabato abbiamo visto il film Despicable me 2, bellissimo, ma la cosa scioccante è stato vedere il numero delle persone presenti nel centro commerciale in cui c'è il cinema, una cosa mai vista, sembrava Natale, abbiamo dovuto fare la posta per trovare parcheggio e una volta entrati abbiamo trovato questa orda di persone che facevamo acquisti. L'unica spiegazione possibile è la fine dell'anno finanziario. Crediamo che le persone stiano spendendo dei soldi che ancora non hanno. Di solito si ricevono dei soldi dallo stato alla fine dell'anno finanziario, questo perchè le detrazzioni fiscali che vengono pagate dai cittadini in automatico durante l'anno sono solitamente superiori a quelle che dovrebbero essere pagate, di conseguenza a fine anno si riceve la differenza. Il problema è che non puoi essere certo di ricevere dei soldi, o almeno questo è ciò che capita a noi, quindi rischi di spedere e di rimanere scoperto. Boh....misteri australiani, dopo 5 anni non abbiamo ancora capito un ....zo!

2 commenti:

Sara Pippi La Red ha detto...

mi dispiace molto leggere le vostre disavventure ginocchiere..... spero si risolva tutto al più presto perchè non c'è cosa + insopportabile e snervante del dolore! Una cosa però è certa: l'anzianità ci sta colpendo irrimediabilmente!! Alice, ricordi quanta attività fisica si faceva ai campi WWF? A me ormai sembrano racconti del secolo scorso. Ma... aspetta.... cazzo... LO SONO!!!!!!!!!!!!!!! Eheheh un bacione grande grande a voi :*

ali e teo ha detto...

ciao cugi!sì, qui si invecchia ogni giorno!iniziamo con gli acciacchi..il WWF mi sembra così lontano, come le infinite passeggiate in mezzo ai boschi..bei tempi! W "el bavos" e "el corto"...indovina a chi mi sto riferendo???!!un abbraccio grande :-)