lunedì 18 luglio 2011

RAA


qualche giorno fa decido di accendere la moto, in queste settimane è rimasta nel parcheggio, sono stato pigro e non l'ho usata per non prendere freddo. Quando giro la chiave, il motorino d'avviamento gira, ma la dueruote non parte, riprovo e dopo qualche tentativo capisco che è la batteria. Con la mente torno a 3 anni fa ed alla vecchia Suzuki, che in inverno non partiva se non veniva prima attaccata alla batteria della macchina. Il problema più grande è che la nuova moto ha la batteria nascosta sotto il serbatoio (le candele non le ho trovate), in più non sono in grado di smontarlo, inoltre non ho i cavi per fare il collegamento.
Lascio passare qualche giorno ed oggi ci riprovo, ma niente, così decido di chiamare RAA (Royal Automobile Association), cui paghiamo 120$ annuali per il soccorso stradale. Prendono i miei estremi e dopo 10 min. ricevo un sms ed una telefonata il 'mecca', sta arrivando, mi chiede dove è la batteria (ed io penso andiamo bene), prende un cacciavite, ma non svita nulla, sposta qualcosa sotto il serbatoio (che non sono riuscito a capire cosa fosse) ed inserisce il famoso cavo rosso....poi chiude il collegamento e mi dice di girare la chiave....beh la Yamaha è partita al primo colpo! Grazie RAA

1 commento:

Anonimo ha detto...

costo dell'uscita???? tutto compreso o compreso nel premio che verrà adeguato ogni anno????
domani si va a trieste col golf aziendale...1,9 tdi...ke borghese!!!!
e se sono a corto...bonifichino...per le spese...
ve ne rendete conto dove sono finito????
la parola di oggi è:uncess
se tanto mi da tanto...
ah, furio si sposa!!!! il 09/09/2011
ciao cire