venerdì 25 marzo 2011

workshoppando qua e là

mi ritrovo confuso, con idee (poche ed ingarbugliate) che mi girano per la testa, vocabolario? come lo si apprende? Leggendo, studiando a memoria liste di parole? Qual è la tecnica migliore? E quella più studiata? Queste sono solo alcuni dei quesiti che mi frullano per la testa, così mi ritrovo a leggere articolo di linguistica, psicologia, ecc. la sfida è affascinante e così il criceto nel mio cervello corre sulla ruota, sperando che non giri a vuoto!
Nel mentre i parents sono allo zoo a vedere i panda che noi non abbiamo ancora visto (e vai di rosicata), alice è ad una riunione ed io sono qui come un ciuccio....adoro i venerdi dopo le 5!

1 commento:

andrea ha detto...

sono a casa...c'è il sole e inizia a fare un pochino di caldo...ma tanto luned' piove...mah, credo che per imparare il vocabolario...sia utile associarlo ad eventi della vita quotidiana...tipo a pranzo,in palestra, a lavoro ed associarlo ad azioni e gesti...mah, almeno è così che fa la mia ragazza quando insegna l'italiano agli stranieri...ke strano voi in australia, lei ci è appena tornata, io imparo il croato...e tu insegni l'italiano...domenica sono da mamma, per il suo compleanno...
un abbraccio a tutti e due...e beh, i casini si dividono...