mercoledì 1 maggio 2013

altro che l'on-suite bathroom con questa idea potremmo rivoluzionare l'industria immobiliare australiana!

sono ormai 2 anni che discutiamo con i parents di montare una doccetta vicino al gabinetto per sopperire alla mancanza del nostro amatissimo amico bidè. Un primo tentativo è stato fatto nel 2012 dal ritorno dall'India quando con mio padre siamo andati in un negozio di fai da te cercando si spiegare il nostro progetto e l'impiegato ci ha proposto uno spruzzatore da giardino invece della doccetta (forse le mie scarse capacità linguistiche hanno influenzato questo tentativo). Questo fallimento ci ha rallentato, ma non bloccato, infatti quest'anno ho parlato con il nostro idraulico, che ha capito l'idea e dopo un mese di attesa per i pezzi l'altro ieri è finalmente venuto a casa ad installare il 'quasi-bidè'. Dopo 2 giorni di test vi posso dire che l'idea sembra funzionare anche se ho ancora dei problemi di meccanica. Credo che ulteriore pratica sia necessaria per ottimizzare la procedura, ma penso che l'idea sia assolutamente all'avanguardia. I prossimi passi sono una fase di sperimentazione e poi il business plan!

7 commenti:

Sara Pippi La Red ha detto...

lungi da me frenare il vostro entusiasmo ma a casa della nonna di Bordighera abbiamo messo la doccetta da almeno 8 anni! Casa vecchia=zero bidet=turistifaidatenoalpitour ;)

Io proprio non comprendo perchè all'estero non si rendano conto dell'importanza del bidet.... sarà anche vero che discendiamo tutti dall'uomo delle caverne, però, porca miseria, ormai ne è passato di tempo da allora!

Appena avrò mezzo secondo di respiro Alice ti rispondo alla mail, che tra l'altro mi ha fatto piacerissimo ricevere!!!
VI SBACIUCCHIO

La vostra cuggggina

Anonimo ha detto...

credo che non sia una questione temporale, ma come dici tu igenica. La missione non è inventare la doccetta, ma fare capire a cosa serve! Credo che dovremo girare uno spot, sui benefici del bidè.....
teo

andrea ha detto...

posta la foto...teo posta la foto!!!
che ti frghiamo il businness!!!

Veronica Mosaici ha detto...

Ma un bidet d'importazione, al limite sul mercato nero, non riuscite proprio a trovarlo???

Anonimo ha detto...

on line si trova tutto...persino un bidet in Australia!!!

http://www.wayfair.com.au/Ostar-Bidet-Toilet-B297-OST1504.html?refid=MYS49-OST1504#

non rimane che spiegare all'idraulico cosa sia e come si installi!!!
Nico

Anonimo ha detto...

concordo con Nico, il problema non è trovare un bidé, ma spiegare a cosa serve e quali sono i suoi benefici! D'altronde non possiamo dimenticare le origini anglosassoni. I cari amici inglesi hanno colonizzato mezzo mondo, ma non sembrano ancora aver capito che è meglio lavarsi il sedere che bere un tè!
teo

Veronica Mosaici ha detto...

e pensa a spiegargli il miscelatore anzichè i due rubinetti di acqua calda e fredda... in pratica il pollice opponibile dei sanitari ;)