martedì 25 ottobre 2011

ricerca, casa e Simoncelli

sono giorni in cui diversi piani si stanno mischiando insieme:  emotivo, lavorativo ed organizzativo. Sono alla ricerca di partecipanti per il mio studio, un'impresa che sembra difficilissima dato che l'etica-burocrazia ha complicato la vita di tutte le persone coinvolte nello studio. Sto lottando per semplificare le cose, o perlomeno ci sto provando.
Nel frattempo il giorno del trasloco si avvicina, quindi siamo in contatto con: banca, conveyancer (che fa le pratiche), ditte di servizi vari, ecc.  A proposito ieri abbiamo saputo quanto dovremo sborsare...... sembra che i nostri calcoli questa volta siano stati corretti EVVAI!
Infine, come tutti sapete, domenica è successo quello che è successo a Simoncelli. Da qualche giorno mi ritrovo con questo pensiero puerile che mi gira in testa; la moto è una passione incredibile (anche al mio livello cioè quello del motociclista della domenica) ed è estremamente pericolosa (come sostiene mia mamma). Ma dove finisce il fattore razionale e dove inizia quello personale legato a quell'emozione che regala guidare la propria motocicletta, sentendosi leggeri e felici? Qual è la scelta giusta, seguire l'istinto passione o la ragione? Intanto la moto è parcheggiata con la batteria scarica sotto casa e oggi non la accenderò.....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Le vostre cose andranno a posto, Teo, anche se ci vuole un po' di fatica e tanta pazienza. Per quanto riguarda l' orribile incidente accaduto a Simoncelli... abbiamo pianto tutti. Ma viene anche una rabbia a pensare che la colpa pare sia delle gomme ! Li dovrebbero mettere in sicurezza, questi ragazzi !!! E invece.... Tu lasciala ferma per un po' la tua moto, poi goditela con molta, molta prudenza. Lo so...è un discorso da mamma...Non fa per i giovani. Ma ti assicuro che quando avrete un figlio capirete. Un abbraccio. Lula

Anonimo ha detto...

ciao Lula, come sempre hai ragione. Il mio problema è che la pazienza è un optional che non mi è stato dato in dotazione, mi incazzo subito e mi piacerebbe avere tutto subito (VIZIATO). Comunque le cose procedono, ma mentre lo scrivo mi tocco per scaramanzia. Per quanto riguarda la moto, hai ragione anche su questa fronte, quindi per ora resta in parcheggio.
un abbraccione
teo

Anonimo ha detto...

Lasciatevi un bello spazio anche per pensare alla bella vacanza che si avvicina ! Vi aiuterà. ( Detto da una che proprio non riesce ad accantonare i problemi...suona strano. Ma chi ci riesce vive meglio. )Dai, che presto fate CIN-CIN ! Epoi vengono mamma e papà a darvi una mano. Che bella cosa !!! Bacioni. Lula