giovedì 1 marzo 2012

varie ed eventuali

prima settimana di scuola, un anno di phd e le bollette che arrivano in ordine sparso!
Lunedi sono ricominciate le lezioni, questo ha movimentato la mia routine settimanale, sono alla ricerca del giusto equilibrio studio-lavoro sperando di non farmi mettere sotto pressione da nessuno dei 2, cosa che mi riesce benissimo. Il telefono ha iniziato a squillare, le riunioni sono aumentate in numero esponenziale, ma è l'inizio e quindi l'eccitamento regna. Nel frattempo è arrivato e passato il primo phdanniversario, è un anno che ho iniziato questa avventura, dovrei tirare le somme e capire a che punto sono, ma l'unica cosa che posso dire di aver capito è che non si possono fare bilanci di un phd, è un viaggio che ti porta in giro, ti fa esplorare cose diverse e solo dopo un pò ne capisci la direzione. Credo di essere ancora nella fase di esplorazione. Le bollette invece fanno parte delle incazzature quotidiane, sembra paradossale, ma siamo la prima famiglia che chiede al suo gestore di pagare i conti. Dopo l'ennesima telefonata abbiamo capito che i geni ci hanno spedito la bolletta al vecchio indirizzo. Fantascienza!!!!!!!!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Per Ali: vuoi ridere (per non piangere)? Ho telefonato a Verona Fiere x sapere i costi per esporre a Luxury & Yachts... mi hanno detto che nel 2012 non la faranno per via della pessima congiuntura economica!!! Si spera nel 2013... Insomma anche i ricchi piangono ;( ...e io adesso come faccio a diventare ricca me medesima???

Vero 8/

ali e teo ha detto...

vero ma non ci credo!!non fammo Luxury and yatch quest'anno? ci sono altre fiere simile a questa dove puoi provare?io continuo a dirtvelo..magari ricca no, ma se ti trasferisci qui con le tavanate che loro hanno in casa, le tue creazioni andrebbero a ruba!!convinci il Nico che di banche che ti rubano i soldi ce ne sono anche qui ;-)

rosaly ha detto...

Ciao Alice e Matteo,
siamo Andrea e Rosalia, una coppia di italiani appena arrivati ad Adelaide e ci piacerebbe proprio incontrarvi di persona :)

Mio marito mantiene un blog a questo indirizzo: www.pwrusr.com

Looking forward to hearing from you :)
Rosalia e Andrea.

Anonimo ha detto...

Ahahahah!! Glielo dico tutti i giorni!!!
Per Verona non ci credevo nemmeno io :/
Mah, forse potrei provare con il salone nautico di Genova, ma forse è un po' troppo low profile per i miei gusti... ;D
Comunque ho un po' di cose per le mani, a breve gli eventuali sviluppi!!
Bacioni
Vero