giovedì 16 febbraio 2012

il tavolo, l'assicurazione e molto (o poco d'altro)

qui sopra trovate il tavolo della cucina, è arrivato il 7/2 e solo oggi sono riuscito/ho avuto la voglia di fotografarlo, perdonate la pigrizia! A noi piace molto perchè si intona con il resto della living, che possiamo dire essere finalmente completa (ovviamente se non fosse stato per l'aiuto dei parents noi saremmo ancora senza molti pezzi).
In questi giorni ci siamo ritrovati a pensare all'assicurazione sulla casa, abbiamo scoperto che la cifra per cui siamo assicurati non rispecchia il valore dell'immobile. Quindi stasera decideremo se modificare la polizza, aumentando il premio, ma penso che alla fine il gioco valga la candela. Nel frattempo tutte le 4 maggiori banche australiane hanno deciso di alzare i tassi d'interesse, ciò significa che si alzerà la rata del mutuo E ANDIAMO cara banca E ANDIAMO. Capisco solo in parte la manovra da un punto di vista finanziario, dato che i 4 colossi stanno registrando profitti stellari e la reserve bank australiana ha sconsigliato l'aumento dei tassi, però non ci si può fare nulla quindi vuol dire che ci mangeremo qualche sushi in meno per risparmiare qualche soldino in più!

p.s. Lula è un pò che non ti leggiamo è tutto ok?

3 commenti:

Pa&Ma ha detto...

Tavolo ok, foto un po meno. Il tavolo è veramente belle e si abbina bene con la casa, anche le poltroncine sono belle e sembrano anche comode, spero per voi e per gli ospiti. Ciao Pa&Ma.

Anonimo ha detto...

Cari ragazzi, vi leggo sempre, anche se non mi faccio viva. Non ho passato un periodo sereno...e quando le preoccupazioni ti travolgono è meglio starsene zitti zitti a cuccia e non affliggere nessuno. Adesso spero che vada un po' meglio per le persone che mi hanno dato da pensare e incrocio le dita. A voi auguro tutto il bene del mondo e vi abbraccio con affetto. Lula

Anonimo ha detto...

Lula ricorda che ti siamo vicini! Forza e coraggio!
Aly&Teo

per i parents la foto è degna di Oliviero Toscanelli (cugino povero del quasi omonimo fotografo)