venerdì 9 settembre 2011

è venerdi!!!!

e cacciamo via lo stress di questa settimana, come dicevano gli Articolo 31! Gli ultimi giorni sono stati movimentati. Martedi sera è stata una serata speciale, mi hanno offerto un corso d'italiano in una scuola pubblica specializzata in musica. Vogliono che insegni la lingua agli studenti che si esibiranno cantando in italiano. La sfida mi affascina molto, credo proprio che ci divertiremo, anche se ancora non so da che parte iniziare. Ho davanti ai miei occhi lo spartito di "va pensiero".....lo guardo e per ora il nulla. Avete dei suggerimenti? Ieri sera abbiamo incontrato i padroni della nostra casa (frase semanticamente contraddittoria, se è nostra come fanno ad essere degli altri i padroni?. Questo è il potere del phd complicare ciò che è semplice), ma avete capito ciò che voglio dire. Un bell'incontro, loro stanno vendendo dei mobili e noi stiamo pensando di comprarne alcuni, logicamente il pensiero è il seguente: risparmiare al massimo e portare a casa il più possibile. Ancora non abbiamo pensato a come organizzare il trasloco, se ripitturare, ecc. ci sono ancora troppe cose da fare, attualmente siamo alle prese con la dichiarazione delle tasse, il contratto d'affitto ed un milione di moduli per il phd. Insomma non vediamo loro di metterci sul divano!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciaoooooooooooo
il lavoro x la scuola di musica è bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Beh innanzitutto prendi tutto il testo e lo parafrasi, così gli spieghi bene il significato parola x parola, poi gli spieghi che non è esattamente l'italiano corrente e infine vai di pronuncia ;D
I moduli falli compilare alla Ali... ;D
Ah, non nominare gli Articolo 31 invano!!
Bacioni,
Vero

Anonimo ha detto...

Grazie Vero...seguirò i consigli! un abbraccio
Teo

Anonimo ha detto...

Mi sembra un bellissimo lavoro, Teo , divertente e creativo. Non ti mancheranno le idee ! Penso che i tuoi ragazzi saranno contenti di averti come insegnante ! Un abbraccione a te ed Ali. Lula

cire ha detto...

viva il divano...io mi giocherei la canzone dialettale napoletana, gli stornelli romani e o' mia bela madùnina!!!
e poi sopra tutti...elio e le storie tese...
un abbraccio!!!!

la parola di oggi è tumitant un abbraccio cire...

un suggerimento serio??? prova a fargliela sentire cantata da persone ed in modi diversi...prima assimilano il testo poi il significato...e poi la parafrasi!!!

ciao cire

Anonimo ha detto...

ciao Vero, Lula e Ciro! Grazie per i consigli!
Teo