martedì 19 ottobre 2010

un tranquillo week end di.....

lavoro....sabato ci siamo concentrati sul progetto per l'università, 8 pagine di progetto, naturalmente referenziato, questionario on-line con domande con numero prestabilito di parole per la risposta, documenti tradotti e certificati a supporto, referenze di 2 o più accademici che certifichino quanto scritto (quindi ho dovuto chiamare in Italia), insomma robetta, 3 settimane di lavoro (alice ha tradotto e chiesto aiuto a diversi colleghi), libri e articoli letti (logicamente male per la mancanza di tempo) insomma ora non ci resta che aspettare. Per la risposta ci vorranno 2 mesi.
Per concludere la giornata alle 6 mi sento con la tutor per chiudere il capitolo tesi, quanto è durata la telefonata? 30 min., 1 h? 2 h e 40 minuti...abbiamo saltato la cena, preso appunti, in 2 perchè da solo dopo un pò ho perso i colpi....comunque è stata bravissima, domani stampo la bozza finale, rileggiamo il tutto e spedisco in Italia per la stampa....come si suol dire down under "sperem" per entrambe le cose.
Per chi fosse interessato a venire discuterò la tesi il 16/12 a Venezia....per poi festeggiare a base di spritz

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Accipicchia ! Sono impressionatissima. Bravo bravo bravo. E brava Alice, che ti dà sempre una mano ! Adesso non c' è che da incrociare le dita...ma andrà tutto alla grande ! Lula

cire ha detto...

kakkio ke sekkioni...ma al liceo nessuno dei due era così!!!! l'unione fa la forza!!! o lo sforzo!!!