lunedì 13 settembre 2010

pensieri del luned

è stato un bel week end, ci siamo riposati, finalmente è uscito il sole, da oggi riprenderà a piovere, ma chi se ne frega, siamo andati al cinema a vedere "disapperance of Alice Creed", un film inglese che sconsigliamo vivamente, piatto come una tavola da surf, ad eccezione del bacio gay dei 2 protagonisti uomini (orripilante sussulto sulla poltrona). La brutta notizia è arrivata ieri sera, mia nonna si è rotta il femore, la seconda volta in 10 mesi, beh cosa dire, sul momento rabbia (come cazzo è che la "curano" in una casa di cura?) poi altri pensieri, "magari con l'età il femore è ceduto e nessuno a colpa", e poi "alla fine è inutile pensare alla colpa, è successo, quindi nonna, mamma e papà forza e coraggio, altro giro altro regalo, sapete ciò che vi aspetta, dateci dentro".
Purtroppo in questi momenti si sente tutto il peso della nostra scelta, lontani e inutili, possiamo solo pensarvi e spendere parole d'incitamento e lo faremo "Forza ce la farete ancora una volta!"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ai " miei " ragazzi un bacio. A Rosanna : forza ! Non è mai finita....Cerca di rimanere serena. Arrabbiarsi e prendersela non serve a niente . Io mi sono convinta che è solo destino. Bisogna ogni volta rimboccarsi le maniche, con infinita pazienza. Alla tua mamma auguri di cuore ! Vi abbraccio tutti. Lula

Anonimo ha detto...

Da quanto so il femore si rompe e poi cadi di conseguenza, per cui è praticamente inevitabile... forza nonna!!
Bacioni,
Vero

Anonimo ha detto...

Lo so perchè sono una giovane anziana, chiaramente...