giovedì 12 settembre 2013

alla ricerca del tagliaerba

abbiamo un pezzo, anzi la parola adatta è fazzoletto di terra davanti a casa (non è nemmeno nostro, ma del council) e dobbiamo tagliare l'erba. Sino ad oggi abbiamo utilizzato un tagliaerba manuale, ma ultimamente mi sono rotto di fare una fatica bestia e perdere un'ora per fare un lavoro che richiede 15 minuti al massimo. Così sono 2 settimane che stiamo cercando una soluzione, le ipotesi sono:
- pagare qualcuno per fare il lavoro
- comprare un tagliaerba (logicamente usato), ma quale? quello con le ruote o quello piccolo che si tiene in spalla?
- fare crescere una giungla e fregarsene del buoncostume (i nostri vicini hanno giardini invidiabili mentre noi sembriamo degli scappati di casa)
Avete delle idee?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a spalla no, poi l'erba ti viene a schifo e devi pure raccattarla.
se sei sotto i 10mq ti conviene a ruote ed elettrico. questo a patto di non far crescere una foresta perchè con l'erba lunga poi non ce la fa.
oppure vendono dei diserbanti e tappeti di erba sintetica!!!!
Nico

alice&matteo ha detto...

ciao Nico,
per motivi ecomonici abbiamo optato per uno a spalla. Ieri l'ho provato e per evitare i problemi che hai saggiamente indicato nel tuo post abbiamo: passato il tagliaerba a spalla e poi raccolto e livellato il prato con il tagliaerba manuale che avevamo già. Il risultato è ottimo, ma il giardinaggio non fa per noi!
Super sbattimento!
teo