lunedì 10 dicembre 2012

passaporti pronti!

negli ultimi giorni alice ha controllato i passaporti e scoperto che dovevamo mettere la marca da bollo per il rinnovo annuale....così questa mattina sono passato in consolato per smaltire questa pratica. Dopo aver pagato i 100 dollari mi sono ricordato che avevo bisogno di 2 certificati, carichi pendenti e casellario giudiziale. Ho chiesto in consolato se facevano la pratica e mi hanno risposto dicendo di andare di persona perchè in passato hanno avuto dei problemi con le questure, così hanno smesso di offrire questo servizio. Comodo, esco prendo l'autobus, l'aereo e dopo 2 giorni il malpensa express ed il tram e ci sono, puff 48 ore di viaggio, 10 film, 6 pasti di plastica e mi ritrovo in questura a Milano, fantastico, non vedo l'ora. Beh, nell'ultimo mese ho raccolto documenti, contattato traduttori e lottato con la burocrazia italiana ed australiana e non sono ancora riuscito a spiegarmi l'utilità della burocrazia. Mi sento un pò pirla, un pò lento, forse entrambi, ma..............

1 commento:

Sara Pippi La Red ha detto...

daaaaaaai che tra un po' arrivate!!!!!! Non vedo l'ora di vedervi!!! Vi anticipo che il 23 sera si andrà fuori a cena per il mio compleanno e mi piacerebbe che ci foste. Tanti baci cangurotti

Sara