sabato 14 aprile 2012

un venerdi sera dal vet!

giovedi dopo aver parlato con i parents abbiamo deciso di portare la micia dal veterinario. Le ferite sul muso rilasciavano del puss e noi eravamo preoccupati. Cosi abbiamo contattato il vecchio proprietario per chiedergli se la gatta aveva una cartella clinica presso qualche veterinario. Venerdi mattina con l'indirizzo del vet a portata di mano, mi sono presentato alla clinica, ore 9:00, logicamente senza gatta, perchè non avevamo una gabbietta in cui trasportarla. La receptionist, dopo aver sentito la mia storia, che suonava più o meno così: ho una gatta, ma non è la mia gatta, che è a casa, perchè non ho una gabbia, ha una ferita, non è che potete darmi qualcosa per curarla? Mi guarda e senza consultare il medico mi dice: porta la gatta e vediamo il dafarsi. Risposta logica. Cosi affitto la gabbia e torno a casa, quando alice rientra mangiamo al volo, chiamiamo il vet e gli diciamo: proviamo ad ingabbiare la belva per venire a farvela vedere, se non riusciamo nell'impresa vi richiamiamo. Alice prende la micia che si fa mettere nella gabbietta senza colpo feire, la carichiamo in macchina e tra lamenti strazianti arriviamo dal vet, belva esce dalla gabbia, si fa toccare e visitare, riceve 2 iniezioni e un collarino come premio. Per una settimana dovrà stare a casa, ieri notte l'abbiamo chiusa nella laundry, dopo averla coccolato, comprato la lettiera, imboccata ecc. ecc. Appena siamo andati a letto ha iniziato a piangere, fare versi da strappacuore sino a mattina. Insomma una nottata divertente! Ora è sulle scale, abbiamo deciso di lasciarla libera per casa! Sperem! 

1 commento:

pà e mà ha detto...

come pensavamo è diventata la padrona di casa e vi fa ballare come i topi... mettere subito foto a disposizione del pubblico... pà e mà