venerdì 2 dicembre 2011

ore 11:09

sono alle prese con il dottorato, la sfida è sempre affascinante, come una tappa alpina del giro d'italia per un sollevatore di pesi, la finale dei mondiali giocata dalla nazionale di bocce, o una partita alla playstation contro Andrea Junior (fratello di Alice, figlio di U&O, fratello di Urdu, discendente di Sony, anzi oramai di Microsoft e campionissimo in diversi game) ho una consegna il 12/12 (sembra una data degna della cabala) ed i 'boss' si aspettano qualcosa di sostanzioso: avete idee?
Nel frattempo UDITE, UDITE sembra che siamo riusciti a disconnettere la corrente dell'appartamento in città, il 'sembra' è d'obbligo perchè fino a quando non riceviamo conferma scritta non ci crediamo.
L'altro ieri ho avuto un'altra avventura, sono andato in banca per ritirare i soldi indiani, mi ero già accorto che avevano fatto una cappella micidiale, comprando rupie indonesiane invece che indiane. Quando sono arrivato la procedura doveva essere la seguente: ritirare le rupie indonesiane, farle ricomprare dalla banca e poi acquistare le rupie indiane. Facile da dirsi, difficile da farsi. Dopo 2 ore, lottando affinchè ci ricomprassero le monete indonesiane allo stesso tasso di cambio a cui ce le avevano vendute, scopriamo che possiamo cambiare solo l'equivalente di $160 australiani in rupie indiane per motivi burocratici. Ma la ciliegina mi è capitata quando sono uscito; ho dovuto ringraziare la manager per aver accettato di ricomprarci le rupie indonesiane (mentre mi spiegavano questo passaggio mi chiedevevo perchè dovessi essere io a scusarmi per una cazzata colossale fatta dalla banca, ho cosi capito perchè dicono DOWN UNDER perchè le cose funzionano al contrario).

4 commenti:

cire ha detto...

teo...guarda che i manager fanno così...in ogni campo...se loro hanno sbagliato sei tu a doverti scusare...vuoi portargli qualcosa di sostanzioso??? una bella cassola...oppure l'ossobuco in umifo con patate e piselli. qua si inizia a fare sul serio in preparazione al natale...cibi allegri ed interessanti nonchè fatti per palati sopraffini!!! io oggi pomerigiio panzerotto da luini dopo struscio in duomo!!!! ma ti rendi conto??? e comunque il lavoro avanza...e anche...altre cosine...un abbraccio amico...ho pronti tre robi da spedirti...
ciao bello!!!
la parola di oggi è: thoped

Sara Pippi La Red ha detto...

essere degli INETTI è assolutamente internazionale!
Puoi fare il giro del mondo 20 volte ma incontrerai sempre sul tuo cammino una qualche testa di quiz.
Portate pazienza ;)

Tanti baci
La cuggina

umberto ha detto...

Cambio rupie no problem... Ci pensa mio amico Apu indiano... Lui ringrazi te con inchino e soriso.. Umb

alice&matteo ha detto...

volete ridere? Oggi mi ha chiamato la banca dicendomi che sono arrivate le rupie indiane.....ma vaffffffff............